Consiglio tv distanza variabile

metallo

New member
Buongiorno,
ho un dubbio sull'acquisto di una nuova tv. Cucina e salone sono a vista tipo openspace. La zona dove si mangerà è a circa 4 metri 4 metri e 30 (volendo cmq il tavolo lo si sposta...). la zona divano sui 2 metri, 2 metri e mezzo (anche qui cmq si può spostare ovviamente se serve...). la tv è messa a parete davanti a tavolo e divano.
Fermo restando che so bene che a grandi distanze o si compra una tv enorme oppure non ci sono più differenze, la mia paura è al contrario sulla poca distanza dal divano...
i contenuti sono tutti now tv, dazn, netflix, prime, canali hd digitale... non ho nulla in 4k...
oled 65 lgcx per questo tipo di contenuti va bene?
oppure oled 55 lgcx?
Grazie.

Se un 65" a 2mt dia fastidio o meno è soggettivo.

Nemmeno io guardo cose in 4k (a parte prime video) su un 65" 4K i video (ed i canali) full Hd si vedono benissimo, empre che il materiale riprodotto sia di qualità.

Ciao mi trovo nella tua stessa situazione, tavolo a 4 MT e divano a 2,5 MT. Ho deciso che farò delle prove a casa dei miei amici per verificare come vedrei alle due distanze. Inoltre a budget fisso prendendo un 55 si può scegliere il modello di fascia più alta...ahhh che dilemma.

i contenuti sono tutti now tv, dazn, netflix, prime, canali hd digitale... non ho nulla in 4k...[CUT]
non ha senso, netflix e prime sono proprio per il UHD.
Non penso avrai problemi, visto che non guarderai contenuti SD, gia dall'HD la risoluzione su uno schermo 4K è molto buona.[CUT]

casomai è il contrario se prendi un OLED LG dopo un giorno vorrai vedere solo contenuti UHD dolby vision.

Se vuoi un consiglio prendi il 65" 2-2,5m è proprio la distanza ideale.
Essendo giugno ci sono un sacco di offerte 65" costa poco più che che 55".
In fine col 65" poi spostare poco dietro il divano , col 55" e capace che dopo mesi rosichi che non avevi preso quello più grande

large

Ultima modifica:
Si intendevo dire che non userò bluray o fonti 4k (forse qualcosa su youtube)...
Ok Prime e Netflix
Magari Dazn e Nowtv diventano 4k chi lo sa...
Hai ragione ed infatti credo che prenderò lg65cx appena esce qualche buona offerta.
Grazie a tutti