• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tv da camera economica

K-Line

New member
ciao

vorrei acquistare una tv da mettere in camera... non mi serve grande anche perché come budget ho circa 200/250 euro e non vorrei acquistare un 32 pollici di bassa qualità
alla tv verrà collegato principalmente un lettore di file video (wd live) per la riproduzione di mkv 1080p ed un decoder hd (connesso alla parabola)
la distanza di visione sarà circa 3-4 mt e l'ambiente abbastanza scuro.
ovviamente se si riuscisse a trovare un offerta per una buona tv da 32 pollici sarebbe perfetto però credo che per il mio budget, a meno di offerte, non possa andare oltre i 24 pollici... consigli?

grazie!

Da 4 metri, che sia un 19" un 24" o un 32", secondo me, non fa nessuna differenza se il tv è buono o scadente (Conosci i proverbio :"Di notte tutti i gatti sono bigi."? ). Comunque, se quelli sono il budget e la distanza io prenderei un 32".

per il mio budget ed i modelli individuati uno vale l'altro? oppure mi conviene puntare su una marca modello specifico?

Vai con il Samsung 32H5000. Da quella distanza ti serve un tv più luminoso possibile e con buon nero e contrasto.

Tra l'altro con Samsung elimini anche il Western Digital considerato che il player usb legge tutto

aggiornamento... guardando fra le offerte rateizzabili in bolletta di Telecom ho queste tv fra cui scegliere

Samsung 50H6400
LG 55LB731V
Samsung 40HU6900
LG 39LB580
Samsung 40H6200
LG 42LB670V
Samsung UE46F8000
LG 49UB850V
Samsung 40F8000
Samsung 32H5500

fra queste (più grande è meglio è) quale mi consigliate? leggendo qua e la dell'lg55 ho trovato solo commenti negativi...

nessuno mi sa indicare un modello fra quelli postati il 29 agosto?
come dimensioni vorrei il 55 ma le recensioni non depongono a suo favore...

Una cosa, che dovresti sapere: non c'é bisogno di quotaee messaggi subito precedenti al tuo.
In merito alla tua lista, per me i coreani é meglio che non facciano nulla. Fanno tutto e di piú e nulla che fanno bene. Pertanto continueró a dirti Sony. Hanno sempre e solo fatto prodotti nel settore audio video e non come i coreani che ti fanno anche i frigoriferi,forni e per me li fanno pure male. Se non dovesse piacerti la risposta non so che farci. Poi i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio ritieni.

Ok mi pare di capire che per i 55 pollici la scelta sia solo su Sony: vale la stessa cosa anche per i 50 o i 46? In caso quale modello Sony prendere per ognuna delle due dimensioni del pannello?

Si, sempre meglio dei coreani anche su 50 e 48. Quest'anno se non rincordo male, non c'è nessun 46. Sicuramente 48 come ti ho indicato.
Per i 50", per rapporto qualità prezzo sempre W828/W829 se ti interessa una tv con 3D e funzionalità multimediali.
Mentre se non ti interessano 3D ma funzionalità multimediali ci sono le serie W705(max 50") e W605(max 60" e con misura intermedia col 40" il 48").

alla fine ho preso il 55W829 con relativo lettore bluray 3d ... devo dire che la prima impressione è ottima!
mi dicevano in negozio che per metterla sulla parete basta smontare la base ed attaccarla dietro ed al muro... mi consigliate questa installazione? a me non interessa che sia movibile

grazie!

ok ma a me interessava sapere se:

1. posso usare la staffa che la tiene poggiata sul tavolo per fissarla alla parte come mi dissero al negozio dove l'ho acquistata
2. se no mi indicate dove posso trovare la staffa adatta alla mia tv? ripeto non mi serve che ruoti o che vada avanti e indietro