• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio TV da 32 a 40 pollici

elvis86

New member
Salve.
Mio zio vorrebbe prendere un nuovo TV per il salone. Come pollici, dai 32 ai 40. L'uso è per TV in generale e magari qualche film HD. So che è solito collegare diverse cose alla TV come lettori, PC, ecc ecc, quindi con possibilità di diverse tipologie di connessioni.
Se possibile un design carino ed elegante.

Come budget massimo 300/350 euro.

Qualche consiglio?
 
grazie gorillaz, ho appena dato un'occhiata sui prezzi e direi che ci siamo. Se invece volessi spendere qualcosina in meno mi basta trovare qualche prodotto con caratteristiche simile a questo giusto?

Senti, dal momento che ho notato che dai sempre dei commenti tecnici, ti posso chiedere quale TV mi consiglieresti tra un SONY 50W828 e un SAMSUNG 55F6500? Avevo aperto un altro thrread per questo dubbio, ma non ho avuto risposte abbastanza tecniche da farmi decidere al momento (il thread è questo ). Nel mio ultimo post ho riassunto le mie esigenze.
 
Ultima modifica:
Elvis, rispondo a entrambe le domande in questo thread.

Per quanto riguarda la prima, la qualità di ogni tv dipende da diversi fattori, come il pannello utilizzato, l'elettronica, il software, etc.
Non basta cercare un prodotto che abbia caratteristiche simili (sulla carta) per essere automaticamente certi di avere prestazioni simili o uguali. Ti ho consigliato l'F5000 proprio per il suo rapporto qualità/prezzo che è molto elevato, costa poco e si vede piuttosto bene. Buoni il nero, il contrasto e la resa cromatica, così come la resa con materiale SD.

Sulla seconda domanda posso dirti che sono due ottimi tv di fascia media, la scelta va fatta in base alle tue esigenze e al gusto personale sul tipo di immagine.
Col Samsung hai uno schermo più grande, 5 pollici in più che dalla tua distanza sono importanti per apprezzare il full HD, hai una sezione smart più avanzata, un'immagine più razor (tagliente, molto definita e dettagliata). Sony offre un'immagine più morbida, e come il Samsung ha un buon nero e un contrasto alto perché utilizzano lo stesso tipo di pannello VA.
 
Ti ringrazio, analisi molto completa.
A me interessava sapere proprio riguardo la qualità dell'immagine, perchè se questa è uguale sui due TV, allora per 50 euro in più preferisco i 55 pollici.

Se al confronto tra questi due inserisco anche il PANASONIC TX50AS650E? Come lo reputi rispetto agli altri due?
 
Monta un pannello differente, un IPS LG che non è il massimo per quanto riguarda il nero, al buio o con luci basse mostra i suoi limiti e l'immagine perde molta profondità. Con una buona illuminazione rende bene, e in più ha un angolo di visione un po' più ampio.
Personalmente non amo molto i pannelli IPS.
 
Ok allora scartiamo subito.
Per le informazioni che ho al momento penso proprio di buttarmi sul samsung (certo, forse un 55f7000 era meglio, ma usciamo fuori budget al momento).

Ti chiedo un'ultima cosa: come fluidità invece? sia per le immagini veloci ma anche menù, puoi darmi qualche informazione?
 
Nel Samsung il menù è fluido e veloce grazie al suo processore, e, ancor più importante, è anche molto intuitivo.
Per quel che riguarda il movimento il Motion Plus funziona bene, chiaramente sull'F7000 è più avanzato ma devo dire che sul 6500 non ho visto differenze troppo marcate.
 
Perfetto grazie, sei stato super gentile. Molto probabile che mi butti sul samsung per via dei pollici in più che non guastano mai ;)
 
Top