• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV con budget

  • Autore discussione Autore discussione Teo_P
  • Data d'inizio Data d'inizio

Teo_P

New member
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post. Ho già letto parecchie discussioni ma non sono riuscito a farmi ancora un'idea precisa.

Sto comprando casa e, tra i milioni di acquisti da fare, sto portando avanti (litigando non poco con la mia dolce metà) l'acquisto di un TV di un certo livello...

il budget che sono riuscito a fissare è: 800-1000€.

L'utilizzo sarebbe generalista, senza abbonamento sky, ma con un occhio ai DVD e ai DivX; in seconda battuta alla tv sd e al gioco (per ora abbiamo una Nintendo Wi, quindi nulla di trascendentale). Nel medio periodo vorrei buttarmi su Blu-Ray e una seconda console.

La distanza è di circa 4 metri.

Dalle letture delle varie discussioni diciamo che mi ero orientato verso il Panasonic P46G30, ma vorrei capire se per le mie esigenze è il TV più indicato...sono aperto ad alternative, anche LCD/LED.

Diciamo invece che il 3D non mi interessa ma, se il televisore includesse delle tecnologie che potrebbero migliorare la visione anche del 2D, non lo escluderei a priori.

Grazie
 
I Plasma Panasonic sono ottimi per il gaming (ma senza attivare l'ifc) Il modello che proponi tu va bene anche perchè non costa molto.
Se vuoi prendere in considerazioni dei LED...
Sony EX720
Samsung D8000 (SMR 650 linee risolte) --> ottimo per la visione di divx

Per 4 metri di distanza il polliciaggio minimo è 40!!!
 
Ciao,

scusa ma forse non mi sono spiegato bene: visto il budget che ho a disposizione (800-1000€) c'è qualcosa di paragonabile al P46G30, quindi con un polliciaggio sui generis? (al limite 42 e non 46)

I due Tv che hai postato sono ottimi ma se voglio stare su quel numero di pollici (vista la distanza), temo di non starci con il budget...

ci sono altre possibilità/opzioni?

Grazie
 
Secondo me va benissimo,poi mi sembra di aver visto un 50 che costa meno di 800 euro ieri mworld non ho visto che modello è cmq per la tua distanza se vai su un 50 pollici meglio. Fatti un giro da mworld c'è il sotto costo.
 
Ok, grazie per la dritta, martedì passerò da mworld...

giusto per avere una comparazione (e quindi un metro di paragone) c'è qualche TV 46 pollici da mettere sul piatto della bilancia?
 
Top