Consiglio tv almeno 65” per SkyQ

Percepisco una sottile ironia che da ignorante quale sono non riesco pienamente a cogliere.... eheheh
Intendevo dire: c’è un entry level della Sony che consente di godere di un hdr accettabile sotto i 1.500 euro? Ribadisco e sottolineo che delle casse, avendo un sistema bose, non mi interessa niente.

Allora, media world ha l’xe8577 a 1.299+30 spedizione.
L’xf8596 Unieuro l’ha rimesso a 1.499 spedizione gratuita e su Stars Megastore (di cui non ho esperienza neanche indiretta) lo mettono 1.490 spedizione gratuita.
Quello che mi frena dell’xe è che è comunque più vecchio e mi pare non è hdr10.

Ultima modifica:
Si, dovrebbe essere compatibile. Sul pannello non ho trovato conferma. Comunque ho notato solo ora che i 77 sono gli unici con cornice argento e non nera, e questo dal punto di vista estetico mi frena un po’.
Dovrei aspettare un’offerta sull’xe8596 ad oggi ancora a 1.699

Pur volendo fare uno sforzo economico ulteriore il sony xf9005 sinceramente è esagerato come spessore. Altrimenti di analogo al Samsung NU8000 come entry level per l’hdr cosa potrei trovare?

Purtroppo i direct led sono spessi. Per appendere, i Samsung sono i migliori. Aspetta una nuova offerta del q6fn.
Ci sarebbe il Sony xe93 dell'anno scorso che è qualitativamente analogo al xf90 ed è sottile. Purtroppo non si trova facilmente e tantomeno ad un prezzo adeguato alle prestazioni.

Quello che mi frena dell’xe è che è comunque più vecchio e mi pare non è hdr10.

XE85 e XE90 montano lo stesso processore e NON supportano dolby vision a differenza di xf90 e xe93. HDR10 e HLG lo supportano tutti.
Ci sarebbe anche il XE94 da 75" che è un FALD ma ho seri dubbi che lo troveresti ad un prezzo concorrenziale.

Grazie. Infatti rimango sul 65 proprio per il prezzo. Se non arriva un’altra offertona sul q6fn mi buttavo su sony, ma scegliere il modello giusto è un’impresa.

Grazie. Infatti rimango sul 65 proprio per il prezzo. Se non arriva un’altra offertona sul q6fn mi buttavo su sony, ma scegliere il modello giusto è un’impresa.

E' molto facile invece, il problema è se devi appendere al muro in un posto dove è facilmente visibile il lato. Sono TUTTI troppo spessi tranne XE93 da 65" (e l'oled AF8).

Allora puoi considerare anche Sony. Qualitativamente in ordine decrescente xf90, xe90, xe85/xe85 (non sono sicuro delle differenze tra questi due, a parte il processore uguale). Non andrei sotto la serie 85. Piuttosto ci sono i Samsung q6fn, q6f (modello dell'anno scorso) NU8000, in ordine qualitativo decrescente. Eviterei i MU8000 invece dell'anno scorso.

Grazie, molto chiaro. Sono combattuto tra xf8596 e xe8577 infatti dato che ho trovato offerte in essere al momento. Gli altri sono sempre a prezzi molto alti.

Ho appena visto un’offerta per l’xf8596 su free shop a 1.407+35 spedizione, mentre Unieuro l’ha rialzato nuovamente a 1.649.
Non ho esperienze con questo negozio, anche se ha ottime valutazioni.
Ma è così incisivo il dolby vision? Perché io sarei veramente propenso a prendere l’xe8577 a 1.299 da media world