Consiglio tv 75” o più max 5000 euro

Maxmax72

New member
Ciao a tutti, ho una sala dove la distanza tra tv e divano è 3.5 metri. Ora ho un Samsung 75” ma ci sta tranquillamente anche una misura superiore, sia come spazio che come distanza di visione. Il mio utilizzo è per la maggior parte film, poi sport con Sky, qualche gioco con console e per ultimo i programmi tv.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille.

Scusa, ma la distanza di 3,5 metri è fra tv e inizio della seduta del divano o fra la tv e la posizione degli occhi (che sono ben più arretrati, quindi aggiungendo almeno un altro 40-50cm oltre l'inizio della seduta)?
Te lo chiedo perchè, in base a queste 2 tabelle sotto, con un 75" ,da 3,5 metri
1)non percepisci la differenza fra 4k e 1080p (cioè, vedi tutto come 1080p), e
2) hai 25° circa di campo,un'immersività un pò scarsa..

https://www.avmagazine.it/forum/126...v-4k-distanze-di-visione-e-grandezze-ottimali

La soluzione sarebbe avanzare un pò il divano per godersi un 75".
Ma se non riesci, direi che almeno un 82/85" sarebbe d'uopo...magari un full-array come il Sony XG950 85" o un buon Samsung Nu8000 82", ad esempio...saranno un pizzico inferiori agli oled,ma sono gran bei tv..

Ultima modifica:
Si, la distanza è dalla seduta, infatti volevo aumentare le dimensioni. Il Sony mi sembra un ottimo tv, mentre il Samsung costa la metà, secondo te la differenza di prezzo è giustificata?

Si, il Q90R sembra veramente un bel tv, ma volevo aumentare la dimensione, e in 82” va un po’ troppo sopra il limite di prezzo

leggo sul trovapr... che il Sony (il nome esteso riportato è KD85XG9505, penso sia lo stesso x950g testato da rting,penso..) è a qualche centinaio di € sopra il tuo budget mentre il nu8000 qualche centinaio sotto,ma non c'è gran differenza....ti consiglierei di andare a vedere i voti per singolo aspetto su rting, ci sono i test per entrambi,sono più o meno a pari, il samsung appena sopra nell'insieme....ci sono altre 2 possibilità:1) accettare un pò di calo qualità immagine e portarsi a casa un lg sm9000 da 86" oppure 2) avvicinare un pò il divano e prendersi un lg oled c8 77" e allora sei più o meno al massimo (o anche il q90 75")....

Ultima modifica:
Se non ho visto male, proprio sul sito che dicevi l’85xg9505 era dato a circa 4550 euro come prezzo più basso, mentre l’82NU8000 a 2550. Se mi dici che le differenze sono addirittura a favore del Samsung, ho trovato il mio televisore :D

Ciao, ti consiglio anche io il Samsung 82nu8000 oppure se vuoi una qualitá maggiore c'é 82q70r (qled di fascia media/alta che su alcuni siti online sicuri si trova intorno ai 3500€) mentre l'nu8000 attualmente Mediaworld lo sta facendo 2250€. Per rapporto qualitá/prezzo/pollici l'nu8000 é un best buy. Inoltre da quella distanza non scenderei sotto quei pollici; certo se parliamo di qualitá assoluta in virtú del budget che hai il 77c8 é il top.

qui il confronto dei due tv samsung su things.com:
https://www.rtings.com/tv/tools/compare/samsung-nu8000-vs-samsung-q70r/586/782?usage=7318&threshold=0.1

e qui la recensione del C8:
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8-oled

Ottimo l’LG, a meno di 5000 euro è veramente un bel tv. Se riesco a resistere al richiamo dei pollici, mi sa che è un serio candidato :D:D:D

77-82 non è una grande differenza, io non avrei dubbi e potendo prenderei il C8.

Io stesso sono indeciso tra 75 e 82 ma ho scartato il C8 perché purtroppo è decisamente fuori budget, al massimo prenderò il Q70R da 82 o il Q90R da 75.