Consiglio tv 65”

Marley1

Member
Ciao ho finito di allestire il salone, ho a disposizione un altezza di 90 cm nel mobile quindi gioco forza mi devo orientare verso un 65” anche se la distanza dal divano è di 5 metri abbondanti. Pensavo allora di puntare sulla qualità e prendere un OLED. Ha senso anche se l’uso principale è con il digitale terrestre? Inoltre il mio budget è di circa mille euro, ho visto da Trony un HiSense su quella cifra,potrebbe andare?

L' oled è indubbiamente più appagante e tecnicamente superiore, ma ti consiglio di rivedere il budget oppure la scelta della tecnologia.
Non c' entra nulla se provieni da un 32", un 65" è assolutamente inadatto e sottodimensionato se visto da così tanta distanza. Il minimo sindacabile che dovresti considerare è un 83" se OLED o 85" se LCD.

Comunque ragazzi state diventando un po’ talebani su questa questione delle dimensioni ;) tutti d’accordo che l’immersivita di un grande schermo non ha eguali ma non tutti hanno o vogliono dedicare una parete ad un tv da 100 pollici e per guardarci poi magari il tg… imho

Mi sono trasferito il 32 pollici già lo avevo. Per i pollici lo sapevo già che era piccolo ma il mobile non permette un tv di altezza superiore ai 90 cm. Ed il budget è sui mille.

Tieni sott'occhio la serie 65U8Q di Hisense, attualmente si trova a 999 euro, poi c è la serie 65U7Q PRO, in media circa 150 euro in meno, chissà che durante il Cyber Monday scendano ancora di prezzo.
C è anche l'Oled 65B5 sul sito Unieuro, che con lo sconto del 25% viene poco meno di 1100 euro.

Si l'LG B5 ha lo stesso prezzo ora su Amazon e Unieuro 1087 euro. Altrimenti sempre su Unieuro c'è il Samsung S90 QE65S90 a 1124 euro.

Sempre restando in tema Oled ci sono anche l'Hisense e il Philips a 974 euro.

Chi te lo ha detto? Il 65 dovrebbe normalmente essere un qdoled (basta che guardi la sigla completa) ma la vendono allo stesso prezzo dei woled

Questa la sigla del qdoled QE65S90FATXZT mentre un modello woled termina con AEXZT come il modello 55 pollici QE55S90FAEXZT