Consiglio tv 65 pollici tra TCL e HISENSE

Emanuele95

New member
Salve, dovrei acquistare una tv da 65 pollici con fascia di prezzo tra i 750 e 850.. a questi prezzi gli unici che mi sembra valga la pena considerare sono il TCL C805/QM8B e HISENSE U7NQ.
Tra i due quale ritenete piu prestante? Preferirei quello che gestisce meglio il local dimming e quindi il blooming.
le recensioni su youtube (americani) non sono affidabili visto che in usa il QM8 è diverso dal QM8B ( quest ultimo sarebbe piu simile al QM7 americano?)
 
Ciao

proprio stasera ho parlato con mio cugino al quale ho comprato a maggio il TCL 65QM8B e gli ho chiesto, a 6 mesi di distanza, cosa ne pensasse di questo TCL e lui mi ha risposto "eccellente".


Il TCL utilizza i MiniLed circolari che dovrebbero ridurre il fenomeno del blooming rispetto ai MiniLED rettangolari.


Se vuoi delle recensioni / valutazioni che riguardano le varianti di questi televisori che vengono vendute da noi dai un'occhiata ai link che seguono:

https://eisa.eu/awards/hisense-65u7nq/?lang=it

https://www.dday.it/redazione/48197...55c805-difficile-avere-di-piu-a-questo-prezzo

.
 
Ciao,
sono dispositivi che si contendono la stessa fascia.
Il tcl ha un local dimming più aggressivo che per tenere sotto controllo il Blooming tende a diminuire l' intensità luminosa dei dettagli speculari in HDR.
Vista anche l' aggressività del dimming, chiude sulle basse luci e soffre di black crush (affoga il dettaglio nelle scene scure).
Hisense ha 1 approccio più "rilassato" e bilanciato tra contenimento del Blooming e visualizzazione del dettaglio. Lavora meglio anche in termini di elaborazione dell' immagine in generale.
Io fossi in te prenderei proprio Hisense che tra l' altro ha un OS più snello e affidabile.
Chiavetta alla mano e con contenuti demo, recati in negozio e se li hanno disponibili chiedi di fare le prove del caso per farti un' idea che sia tua.
Diversamente, affidati alle varie recensioni dei prodotti destinati al mercato europeo.
Qui la prova fatta proprio da Avmagazine su U7N.
https://youtu.be/P_cC-E0qRCE?si=58BkBXj9IsZs6koa
 
Ultima modifica:
Oltre il dimming io andrei a valutare per bene anche la gestiione del movimento, sui TCL è piuttosto deficitaria, e lo è anche su modelli di fascia più alta, a me non hanno mai convinto i TCL sotto questo aspetto, e anche nella recensione di DDAY sulla serie C855 che è una serie di fascia ben più alta rispetto a quella in oggetto, i recensori si soffermano sulla questione, dicendo che ancora il movimento è un aspetto dove TCL deve ancora migliorare, pare non ci sia modo di evitare i microscatti, se non introducendo interpolazione con il conseguente effetto soap, che personalmente non tollero.
Anche la calibrazione di base non sembra delle migliori, a volte a leggere tra le righe piuttosto che i titoli si comprendono diverse cose.
Ovviamente non mi è consentito postarla, ma ti basta un ricerca online e la trovi, ma leggi bene tutto l'articolo, cercando la giusta interpretazione.
 
Ultima modifica:
Ok, quindi mi sembra di capire che l HiSense potrebbe essere un filo migliore o comunque preferibile.
Vi chiedo allora tra le varianti u7nq u72nq e u79nq ci sono differenza o sono il medesimo tv?
 
Essenzialmente è l' ennesimo dispositivo con variazione di codice in base al rivenditore. Tanti brand fanno così.
 
Top