• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv 55pollici 4k sony o Samsung?

Topisin

New member
Buongiorno a tutti, purtroppo non sono riuscito a prendere l'ottima offerta volantino mediaworld del Samsung ju7500 a 999€ (La mattina di uscita erano già terminati) sarei comunque interessato ad un buon 55 pollici 4k con quelle caratteristiche e più o meno sui 1000/1200€..mi interessa anche la parte smart con app come Netflix o infinity e spotify che userei molto..sarei orientato ma correggetemi se sbaglio verso il sony x8509 o verso un Samsung serie 7000 o ju6800, il js8500 costa troppo...al limite avrei trovato anche il phlips 7100 a 999€ che ha l'ambienlight, phlips e sony con android, Samsung con tizen come sistema operativo..voi più esperti cosa mi consigliate?grazie mille a tutti

Il Sony è ottimo. Pecca solo nell'audio e nel sistema operativo.

Ok sei molto gentile, ti ringrazio, ma per me il sistema operativo è abbastanza importante visto che lo adoprerò molto come "smart" e pensavo che con android fosse meglio, visto che sicuramente sarà implementato, tra Samsung ju6800 e ju7000 c'è molta differenza?vale la pena spendere di più?

Ok sei molto gentile, ti ringrazio, ma per me il sistema operativo è abbastanza importante visto che lo adoprerò molto come "smart" e pensavo che con android fosse meglio, visto che sicuramente sarà implementato, tra Samsung ju6800 e ju7000 c'è molta differenza?vale la pena spendere di più?

Android ha un enorme potenziale ma al momento è inferiore a WebOS (LG) e Tizen (Samsung). Tra JU6800 e JU7000 nessuna differenza marcata, ma il JU7000 dovrebbe essere migliore soprattutto nella gestione del movimento a 24p.

Android ha un enorme potenziale ma al momento è inferiore a WebOS (LG) e Tizen (Samsung). Tra JU6800 e JU7000 nessuna differenza marcata, ma il JU7000 dovrebbe essere migliore soprattutto nella gestione del movimento a 24p.
Come longevità la serie ju7000 sarà migliore?ha il box esterno per le espansioni?e io che pensavo che come sistema operativo android fosse il migliore..la phlips 7100 la lasceresti perdere invece?grazie mille

Philips generalmente non è una marca che consideriamo. Il 7500 dovrebbe avere il mini box esterno, quindi un accenno di longevità c'è nella maniera più assoluta.

Quindi tra il sony ed il Samsung ju7000/ js8000 qualche mi consiglieresti e perché?calcolando anche la differenza di prezzo più alto per quest'ultimo..ne varrebbe la pena?

Io direi che siamo lì quanto a qualità complessiva. Sono entrambi due ottimi TV. Sony gestisce alla grande il movimento, Samsung ha un sonoro migliore e un comparto Smart eccellente.

Io direi che siamo lì quanto a qualità complessiva. Sono entrambi due ottimi TV. Sony gestisce alla grande il movimento, Samsung ha un sonoro migliore e un comparto Smart eccellente.
allora i prezzi migliori che avrei trovato sono per il sony x8508 a 1300 il samsung js8000 a 1500 il ju6800 55 pollici a 1100 ed il 60 pollici a 1400..voi quale prendereste?qualè il miglior rapporto qualità/prezzo?grazie ancora

capitano tra i vari modelli che hai consigliato quali ha il livello di nero migliore? leggevo per esempio che quello del sony non e' ottimale

allora alla fine ho seguito i consigli di Capitano, ho fatto un piccolo sforzo ed ho preso il samsung js8000..spero di trovarmi bene e non pentirmene...dovrebbe arrivarmi la prossima settimana!!!anche per il prezzo credo di averlo preso ad un buon prezzo

Impossibile restare deluso da un SUHD. Poi scrivimi che ti dico dei preset da usare.

Puoi dirli anche a me per favore i preset? Grazie..

@ top spin..ho questa tv da due settimane e ne sono ampiamente soddisfatto, lo reputo davvero ottimo..unico neo scalda parecchio..soprattutto la cornice in alto..non so se tutte le tv lo fanno..spero non causi problemi a lungo termine..

Puoi dirli anche a me per favore i preset? Grazie..

@ top spin..ho questa tv da due settimane e ne sono ampiamente soddisfatto, lo reputo davvero ottimo..unico neo scalda parecchio..soprattutto la cornice in alto..non so se tutte le tv lo fanno..spero non causi problemi a lungo termine..

Certo! Mettete Film nella modalità immagine, con backlight a 5 (alzatelo se vedete scuro), contrasto a 95, luminosità a 45, sharpness a 0, colore e tinta a metà.

Nelle opzioni immagine, mettete il colore su Caldo 1 o 2 e disattivate le opzioni (come il filtro per il rumore).

In quelle avanzate, disattivate tutto e mettere il colore su nativo.