• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 55 - Sony o Panasonic

Il w9 è un ottimo tv, anche io dovessi comprare un LCD prenderei quello. Peccato per il tuo Samsung è peccato tu non sia passato da casa Panasonic ;)

@shimizu
Mi sono messo idee stupide in testa. Sicuramente è meglio del mio televisore attuale.
Per quanto riguarda la retention cosa mi dici? Nel thread da te linkato mi sembra che ci sia un utente che ha avuto grossi problemi. Un caso?
[CUT]

La ritenzione è comunque un fenomeno passeggero, mentre lo stampaggio è permanente.
Bisogna fare attenzione a pannello "giovane" per le prime 100-200 ore finchè non si assesta.Io stesso i primi due giorni ci ho giocato un paio d'ore al giorno per testare come andava, il 3 giorno ho messo su Darksiders II che ha una serie di icone invadentissime e pesanti, dopo due ore di gioco, si poteva vedere quel mirino a schermata scura, ma 5 minuti di visione di filmato o di barre hanno risolto brillantemente senza lasciare traccia.

Purtroppo dipende da pannello a pannello, ma te ne devi preoccuapre solo se guardi per ore qualcosa con un logo\hud invadente, ma se tu dopo due ore visualizzi un filmato a schermo pieno o fai girare un po di barre non hai problemi.
Questo in fase di assestamento, a pannello rodato non dovresti neanche fare frequentemente questa attività.

Il w9 è un ottimo tv, anche io dovessi comprare un LCD prenderei quello. Peccato per il tuo Samsung è peccato tu non sia passato da casa Panasonic ;)

Lo stavo per fare, con il 64ST60. Poi però ho optato per il "leddone" Sony, e devo dire, a freddo, che mi piace molto, sia per i film HD ma anche per la PS3. Sono piuttosto sicuro che per i film con Panasonic avrei avuto qualcosina in più, ma tutto sommato, non mi pento della scelta ;)

@shimizu
Grazie per il chiarimento: se e quando arriverà prenderò le dovute precauzioni.

Grazie a tutti per le dritte/informazioni