• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 55 pollici OLED

sommoale

Member
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di andare a casa nuova e sono costretto a comprare una TV 55" pollici per questioni di spazio (non riesco in nessun modo a mettere un 65).
Ero orientato a prendere un LG Oled G5 l'ha presa un mio amico e mi dice spettacolare. Attualmente a casa vecchia ho un 50 pollici panasonic serie g30 mi pare. La tv la uso principalmente per guardare streaming e digitale terrestre e molto molto raramente qualche DVD/Bluray. La stanza in cui andrà è veramente molto luminosa ci sono più di 10 finestre!! Come budget pensavo di non spendere più di 1500 euro... anche meno. Volevo precisare che la tv andrà sopra al camino (super coibentato) e non ho possibilità di mettere casse o soundbar altrimenti la tv sarebbe troppo in alto.
Grazie in anticipo a tutti per i preziosi consigli che mi saprete dare.

Ci sono decine di post analoghi, per l'uso che ne dichiari anche il C5 va più che bene e risparmi un bel pò.

Ci sono decine di post analoghi, per l'uso che ne dichiari anche il C5 va più che bene e risparmi un bel pò.
Ma il G5 non ha un pannello molto più luminoso? Nel mio caso forse è una delle cose più importanti visto l'ambiente dove ci sono praticament solo finestre.

Si è più luminoso ed ha anche un sistema antiriflesso migliore, risparmi giusto 2/300 euro con il C5, personalmente vista la minima differenza di prezzo punterei al top di gamma.
Ho visto che c è il no iva su Unieuro, trovi anche il Samsung 55S95F con schermo opaco, con lo sconto arriva a circa 1300 euro.

Ultima modifica:
MA è molto più luminoso per vedere cosa? In streaming oltre i 1000 nits non ci arriverai mai guadagni qualcosa se vuoi vedere una partità di hockey in pieno sole in SDR. Comunque i soldi sono i tuoi

MA è molto più luminoso per vedere cosa? In streaming oltre i 1000 nits non ci arriverai mai guadagni qualcosa se vuoi vedere una partità di hockey in pieno sole in SDR. Comunque i soldi sono i tuoi
Non ho capito cosa c'entra l'hockey :P.... cmq lo sport in Tv lo guardo parecchio... anzi quasi esclusivamente a parte qualceh film e serie tv.

Dico l’hockey perché a tutto schermo su una scherma bianca luminosa puoi alzare di più la luminosità in sdr. In hdr tutto il potenziale che ha in più non lo utilizzi.
Ripeto un top di gamma per me è sprecato ma se ti va di spendere solo 200/300 euro in più sicuramente non ti deluderà

Dico l’hockey perché a tutto schermo su una scherma bianca luminosa puoi alzare di più la luminosità in sdr. In hdr tutto il potenziale che ha in più non lo utilizzi.
Ripeto un top di gamma per me è sprecato ma se ti va di spendere solo 200/300 euro in più sicuramente non ti deluderà
Grazie, per cosa allora si sfruttano questi tv? Per giocare? Mio figlio attualmente gioca con il vecchio pana collegando una nintendo switch... ma dubito che userà la tv nella nuova casa perchè ci sarà anche la taverna dove penso potrà giocare.

Se la vuoi sfruttare veramente con i film devi avere un lettore uhd 4k. Anche i giochi possono sfruttare luminosità e velocità di refresh (solo con pc gaming)
La switch no. Rischi solo di rovinarla