Consiglio TV 55'' 500/600 Euro

Fede19

New member
Ciao a tutti,
sto cercando una nuova tv a massimo 600 euro, possibilmente Mini Led
Sono in dubbio principalmente su 2 modelli:

TCL 55C805
Hisense 55U7NQ

Accetto anche consigli su altri modelli

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sto cercando una nuova tv a massimo 600 euro, possibilmente Mini Led
Sono in dubbio principalmente su 2 modelli:

TCL 55C805
Hisense 55U7NQ

Accetto anche consigli su altri modelli

Grazie a tutti

Si posizionano pressappoco sulla stessa fascia merceologica ma si differenziano e ci sono dei punti importanti in cui uno fa meglio dell' altro.
Cosa ci devi fare con questa TV? Console/PC, Digitale terrestre/Sat, Streaming o BD (4K e non) ; fai una scaletta dettagliata con le % di utilizzo.

Ciao,
90% utilizzo servizi streaming come now, Netflix, Disney+
10% digitale terrestre
Console niente e nemmeno PC.
Grazie

Ultima modifica:
Il Tcl è strumentalmente più luminoso ma percettivamente la differenza è davvero poca. Ha più zone di controllo e un local dimming più aggressivo. Quindi un maggiore contrasto e neri un po' più profondi. Ciò però a discapito della visibilità dei dettagli nelle scene scure (tende ad affogarli).
Hisense invece è migliore come bilanciamento dei colori(è più naturale) e resa nelle scene buie. Visto il tuo utilizzo sarebbe anche preferibile perché in molti degli aspetti legati al video processing (nitidezza, pulizia dei contenuti compressi/bassa risoluzione, esaltazione del dettaglio) è superiore.
L' OS di Hisense è più snello e quindi anche più reattivo e privo di bug.

Il Tcl è strumentalmente più luminoso ma percettivamente la differenza è davvero poca. Ha più zone di controllo e un local dimming più aggressivo. Quindi un maggiore contrasto e neri un po' più profondi. Ciò però a discapito della visibilità dei dettagli nelle scene scure (tende ad affogarli).
Hisense invece è migliore come bilanciamento dei color..........[CUT]

Ok grazie dei consigli, se sono così vicini allora prendo quello che trovo al miglior prezzo. Su questa fascia consigli altri TV da monitorare per il mio utilizzo?
Grazie ancora

Prego.
Su quella fascia Low cost da massimo 600€ l' Hisense è la migliore opzione da prendere in considerazione 🙂

Ciao,

Ho visto la vostra discussione e vorrei aggiungere il mio parere:
Per le vostre esigenze, non è necessario un televisore super avanzato. Tuttavia, se cercate un modello con margine di efficienza per il futuro, consiglio di optare per Samsung per diversi motivi:

1. Neo QLED offre un contrasto migliore e neri più profondi per una migliore qualità dell'immagine.
2. Frequenza di aggiornamento di 120 Hz, supporta HDR10+
3. Il sistema operativo Tizen è una delle piattaforme più convenienti e funzionali.
4. Il basso ritardo di input e il frame rate elevato lo rendono ideale per PlayStation/Xbox. (proprio per questo ho parlato del margine di efficienza del televisore)

P.S. Samsung è l'azienda più conosciuta tra queste quattro e la più grande. Pertanto, preferirei loro.

P.S. Samsung è l'azienda più conosciuta tra queste quattro e la più grande. Pertanto, preferirei loro
Rimanendo quindi sempre al massimo sui 600€, cosa consiglieresti come modello Samsung da 55" ?
Io dovrei metterlo in camera da letto e vederci la TV digitale terreste e al massimo un po' di Netflix e Prime.

I modelli che qui suggeriscono spesso intorno a quel budget sono:
- TCL 55C805
- Hisense 55U7NQ
- 55QNED87T6B --> Siamo gia' intorno ai 630€

Di Samsung cosa consigli con questa qualita'/budget?