• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV 4k

Flashman01

New member
Consiglio: Samsung ju6800 vs Panasonic cxm710

Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un TV 4K da 50 pollici, uso prevalentemente per film, netflix e partite di calcio.

la scelta alla fine è ricaduta tra il Samsung ju6800 e il panasonic cxm710 (cx700 la cui differenza credo sia solo nei 100hz in meno e nel telecomando digitale)

Secondo voi cosa è meglio?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Secondo me col Samsung 50JU6800 andresti sul sicuro.

Buone immagini (tecnologia Nano Crystal Color ed in futuro il firmware dovrebbe essere agiornato pe l'HDR), buona qualità audio e buona facilità d'uso.

Poi considerando l'offerta del pagamento con 10 rate da € 89,90 con TAEG zero, i 6 mesi di Netflix UHD in omaggio ed i € 100 di rimborso per il vecchio TV io al tuo posto non avrei dubbi. ;)

.

Io invece ti consiglio il CX700 che ha un ottimo pannello, anche Netflix funziona molto bene, mentre su alcune serie samsung Netflix non funziona (sicuramente sulla serie JU6400 ma ci sono anche altre serie con questo problema) e generalmente ci sono continui aggiornamenti di firmware che creano problemi a che costringono ogni volta a resettare il tv perdendo così tutte le impostazioni memorizzate. Panasonic invece ha un software funzionante e stabile in tutte le applicazioni.
Philips escludilo è molto inferiore agli altri due tv.

Ultima modifica:
Domani allora vado a guardarmi per bene il Samsung. A primo impatto non mi aveva stupito, ma devo dire che era accanto a 5/6 modelli Samsung di serie superiori e lo facevano apparire fiacco, probabilmente con i settaggi giusti rende di più

Oggi ho guardato Samsung ju6800 e panasonic cxm710. Mi sembrano ottimi entrambi, forse il panasonic mi ha dato l'impressione di essere più naturale nelle immagini.
Qualcuno sa se tecnicamente uno è migliore dell'altro?

Attenzione da quanto leggo sul forum samsung sulla serie ju6xxx non funziona Netflix, non so se a te interessa questa funzione, nel caso decidi per il samsung e t'interessa Netflix, prima di acquistarlo prova se questa app è presente e funzionante! Altrimenti dopo non puoi usarla.

Attenzione da quanto leggo sul forum samsung sulla serie ju6xxx non funziona Netflix, non so se a te interessa questa funzione, nel caso decidi per il samsung e t'interessa Netflix, prima di acquistarlo prova se questa app è presente e funzionante! Altrimenti dopo non puoi usarla.

Ah io l'avevo dato per scontato visto che lo davano in offerta con 6 mesi di netflix inclusi

Da possessore del cxm710 ti consiglio questo, la qualità di immagine sia con sorgenti full hd tipo blu ray, sia con netflix 4k è stupenda. Ho provato netflix e funziona benissimo. Avevo valutato anche io prima dell'acquisto il Samsung, ed oggi sono felice di aver fatto questa scelta. Ciao

Da possessore del cxm710 ti consiglio questo, la qualità di immagine sia con sorgenti full hd tipo blu ray, sia con netflix 4k è stupenda. Ho provato netflix e funziona benissimo. Avevo valutato anche io prima dell'acquisto il Samsung, ed oggi sono felice di aver fatto questa scelta. Ciao

Grazie del consiglio, in effetti la scelta è ricaduta su questo. Adesso sto solo cercando di capire le differenze tra TX49CX740E / TX50CX700E / TX50CXM710

la promozione unieuro mi sembra ottima a favore di samsung che dite?
qualcosa di LG c'è?
sotto i 1000€ cos'è il meglio possibile da 50 pollici?

Ha 1000 hz invece degli 800 del cx700 è.tutto quello che so.nella sezione display tv 4 8 k c era qualcuno che lo ha acquistato e chiedeva qualcosa.