• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv 4k per salone distanza 4mt

carlo201983

New member
Buon pomeriggio a tutti, per una distanza di 4mt che polliciaggio min è consigliato ?
un 75" sarebbe troppo piccolo ? inoltre che marche consigliate ?

Grazie a chiunque mi risponderà

@Giaguaro
Diciamo non oltre 2000 euro. Al momento sono con un Sony 55" FHD ed effettivamente è molto piccolino.

Ultima modifica:
Visto il limite di budget, hai tre alternative:
1) restare sui 77" e aumentare consistentemente la qualità con un Lg C3 oled che grazie alle varie promo online costa meno di 2000€.
2) TCL miniled Fald Qm8b da 85"
3) House se led Fald E7N Pro da 100"(tanta roba come dimensione)

Visto il limite di budget, hai tre alternative:
1) restare sui 77" e aumentare consistentemente la qualità con un Lg C3 oled che grazie alle varie promo online costa meno di 2000€.
2) TCL miniled Fald Qm8b da 85"
3) House se led Fald E7N Pro da 100"(tanta roba come dimensione)

Grazie delle informazioni, credo che l'unico google tv sia il tcl vero ? perchè per me è molto importante che la tv sia con android.
Vedendo sul sito tcl, il modello indicato me lo porta come max 75"

Ultima modifica:
Giusto, è l' unico con Google TV come OS.
Già che comunque vieni da Sony e ci tieni a Google tv, ti segnalo anche l' 85" di X90K che pur essendo del 2022, è una spanna sopra a qualsiasi TCL del 2023 come elaborazione video e algoritmo di local dimming. Resta puretranquillamente sotto il tuo limite di spesa.
Il venditore ovviamente è affidabile e accetta PayPal anche in 3 rate (cerca su Trustpilot i giudizi)

https://www.dilellashop.it/tv-e-hom...ic-range-hdr-smart-tv-google-tv-modello-2022/

Giusto, è l' unico con Google TV come OS.
Già che comunque vieni da Sony e ci tieni a Google tv, ti segnalo anche l' 85" di X90K che pur essendo del 2022, è una spanna sopra a qualsiasi TCL del 2023 come elaborazione video e algoritmo di local dimming. Resta puretranquillamente sotto il tuo limite di spesa.
Il venditore ovviamente è affidabi..........[CUT]

Grazie mille delle informazioni.ora faccio delle valutazioni.
Certo che il pannello da 100" fa gola. Peccato che abbiano un software proprietario sicuramente con uno store molto magro

Sono convinto, anche se, dopo 1 anno sul mio vecchio tv android il sistema è diventato parecchio lento. Spero che con Google tv che sembra più alleggerito hanno migliorato la cosa

Il mio A90K a livello prestazionale sulla parte smart dubito si discosti da X90K, l ho preso a fine 2023, ma è uscito nel 2022, e la parte smart è piuttosto sveglia.

Alla peggio tra qualche anno risolvi con un Apple TV, alla parte smart puoi sempre rimediare nel lungo termine, l'elettronica del pannello quella è, e quella resta, quindi è bene averne una di un certo rilievo.
Per il supporto software persino il mio vecchio W955 ha ricevuto l'ultimo aggiornamento nel 2021, ed è un tv che ho preso nel 2014, quindi una certa cura in questo senso da parte del marchio per i suoi prodotti anche più datati c è.

Alla peggio tra qualche anno risolvi con un Apple TV, alla parte smart puoi sempre rimediare nel lungo termine, l'elettronica del pannello quella è, e quella resta, quindi è bene averne una di un certo rilievo.
Per il supporto software persino il mio vecchio W955 ha ricevuto l'ultimo aggiornamento nel 2021, ed è un tv che ho preso nel 2014, quindi ..........[CUT]

Sinceramente il mio vecchio Sony kdl-55w808c da lato software lascia a desiderare. Ho ricevuto aggiornamenti per i primi 2 anni, poi buio totale. Pensa che è fermo ad Android 7 😂. Forse meglio pendere un pannello ed installargli una firestick

Io non mi riferisco alla versione di Android, ma al supporto software legato al funzionamento generale del TV, il mio A90k è fermo al 10 e probabilmente li resta, ma poco male finchè le patch sono aggiornate ed il sistema risponde come si deve.
Quel che mi preme su un TV è come gli algoritmi di gesitone del pannello ed il suo funzionamento generale vengono gestiti nel tempo, eventuali bug e quant'altro, in questo con Sony si vive generalmente sereni.
Ho anche io una firestick 4k, ma il sistema interno al Sony gira meglio, poi in futuro si vedrà, ma io al tuo posto non mi farei particolari problemi, non stai acquistando un PC, un Tablet o uno smartphone, è un TV, quindi quel che ti deve o dovrebbe premerti maggiormente sono le elettroniche di gestione del pannello in primis, poi tutto il resto va in secondo piano.

Anche il tuo ha ricevuto l'ultimo aggiornamento nel 2021, ma è cmq un medio gamma uscito nel 2015.

Diciamo che a me è piuttosto lento tutto il sistema, credimi la firestick è molto più veloce. Dopo 2 anni mi fu sostituito in garanzia. E capita qualche volta che si riavvia da solo, quindi diciamo che a livello di stabilità non è il max. Cmq mi faccio un giro da MediaWorld e similari e vedo i pannelli di varie dimensioni. Vedo sia il Sony che tcl che hisense da 100". Ti aggiorno cmq grazie

Io rapportavo la firestick al mio, che è dello stesso anno del TV del quale si discute, non fatico a credere che rispetto al vecchio Sony la firestick sia più scattante, su questo non avevo certo dubbi.
Provali con materiale tuo, non ti affidare alle demo, non fanno testo per una valutazione, fosse anche solo sommaria.

Io rapportavo la firestick al mio, che è dello stesso anno del TV del quale si discute, non fatico a credere che rispetto al vecchio Sony la firestick sia più scattante, su questo non avevo certo dubbi.
Provali con materiale tuo, non ti affidare alle demo, non fanno testo per una valutazione, fosse anche solo sommaria.
Immagino, ma non credo mi facciano fare dei test in negozio. Alla fine credo che entro un tot di giorni se non soddisfatto potrei restituirlo. Non è così?

Io li ho sempre fatti, chiavetta alla mano e provo i TV, se vuoi che compro mi fai vedere come si vede per davvero, non certo con le demo, poi alla peggio si cambia negozio, per fortuna qualche negozio con operatori appassionati e disponibili si trova sempre.

La restituzione è meno problematica con gli acquisti online, in negozio potrebbero anche fare storie, online hai 14gg di tempo senza dover dare nessuna giustificazione, quel che conta è mantenere l'imaballo e tutti gli accessori.

Ultima modifica:
Più che altro leggevo di alcune tv che durante le partite le immagini si scoppiavano. O di poca fluidità. Tu dici che il 100"pollici di hisense è il 98 di tcl siano proprio da evitare?

La gestione del movimento non è allo stesso livello dei Sony, come non lo è l'upscaling e la calibrazione di fabbrica, TCL poi è davvero pessimo, provalo e fatti una tua idea, ma insisti per provarli con la chiavetta.