Non sono d'accordo, ho speso personalmente 2700 euro per un sony 65xd93, la prima volta mi è arrivato un pannello con un clouding vergognoso, ho chiesto la sostituzione ( effettuata ) ed il secondo è arrivato con un clouding ancora più vergognoso.
A quel punto ho annullato l'ordine e ho chiesto il rimborso ( che mi faranno ).
Secondo te se mi arriv..........[CUT]
Non ho detto che sia giusto.
Ho scritto: "Leggendo il link, se ho capito bene, riassumendo, ci sono i seguenti casi."
1) Potrei aver capito male
2) Non ho detto che sia giusto.
Del resto l'amico ha contattato immediatamente la ditta segnalando il problema.
Avevo semplicemente cercato di interpretare il regolamento ed il contratto. Poi e' ovvio che con quello che costa hai fatto benissimo. Ci mancherebbe. Se hanno accettato il reso OK.
Il mio era un discorso piu' generale, nel senso che se uno riceve un prodotto che non gli piace e' un conto, se lo riceve con evidenti difetti, e' corretto che sia sostuito o sia restituito con rimborso, segnalando che ha un problema (se poi gli viene risposto che non e' un problema ma che e' normale e' corretto che uno lo possa sostituire, ci mancherebbe altro). d'altro canto a furia di comprare, provare, trovare difettosi i prodotti e rispedirli come se non lo fossero, poi alla fine vengono rimessi in vendita come nuovi, prodotti resi per evidenti difetti ed il problema se lo piglia un'altro acquirente (e' ovvio pero' che il problema non deve restare al singolo acquirente che ha comprato risparmiando e con fatica, ma deve tornare alle aziende produttrici che, a fronte di enne resi, dovrebbero rendersi conto che gli converrebbe di piu' testare meglio i loro prodotti e non approfittarsi degli acquirenti).
(NB: sottolineo che il mio e' solamente un discorso generico e di puro principio e non e' rivolto a nessuno in particolare, in alcun modo, ci mancherebbe).