Consiglio TV 4K 60 pollici per giocare

fabio4k

New member
Salve. Con la scheda grafica GTX 1080 ora il mio PC può far girare i giochi in 4K.
La distanza divano TV è di due metri ma vorrei spingermi verso una TV da 60 pollici. Il consiglio mi è stato dato da un amico che dice che con il 4K ci vuole uno schermo grande per goderne di tutti i dettagli.
Che ne pensate? Soprattutto riguardo la distanza. Sarò immerso dal videogioco oppure rischio la cecità? :)
Ovviamente la TV la userò anche per guardare delle partite di calcio ma principalmente è per giocare, soprattutto in 4K.
Grazie.

Salve. Con la scheda grafica GTX 1080 ora il mio PC può far girare i giochi in 4K.
La distanza divano TV è di due metri ma vorrei spingermi verso una TV da 60 pollici. Il consiglio mi è stato dato da un amico che dice che con il 4K ci vuole uno schermo grande per goderne di tutti i dettagli.
Che ne pensate? Soprattutto riguardo la distanza. Sarò..........[CUT]

Da 60 non esiste niente di che, devi scegliere tra 55 e 65. Le distanze ottimali sono queste.

FHD:
55 = 2,4 metri
65 = 2,8 metri

4K:
55 = 1,6 metri
65 = 1,9 metri

Se vuoi principalmente giocarci e dunque non hai grosse ambizioni cinematografiche, la serie 6 di Samsung è OK. Parlo, ad esempio, della JU6400 o KU6400. Buona anche la serie X80 di Sony.

Fascia bassa come il resto della serie 6 4K. Uno vale l'altro!

PS. occhio che il 55 JU6800 è un IPS, quindi contrasto e neri scrausi. Non vorrei lo fosse anche da 60.

Per Samsung serie 6 intendevi questo? Samsung UE55JU6000K
Si trova a 750 euro spedito, il 55 pollici.

Ultima modifica:
Per Samsung serie 6 intendevi questo? Samsung UE55JU6000K
Si trova a 750 euro spedito, il 55 pollici.

Prova a dare un'occhiata alle serie 7000 di hisense..ti puoi togliere lo sfizio dei 65 pollici senza vendere un rene e qualitativamente mangia in testa alla serie 6 samsung

Prova a dare un'occhiata alle serie 7000 di hisense..ti puoi togliere lo sfizio dei 65 pollici senza vendere un rene e qualitativamente mangia in testa alla serie 6 samsung

Per serie 7 e 65 ti riferisci a questo modello? https://www.amazon.it/Hisense-LTDN6...TF8&qid=1468760727&sr=8-5&keywords=hisense+4k

Purtroppo il mio mobile è largo 1,40 metri mentre qui siamo a 1,45. Ho visto però che c'è il modello 58 pollici, mi sembra della stessa linea quindi con le stesse caratteristiche/qualità: http://www.redcoon.it/B645735-Hisen...Price-Comparison&utm_campaign=cpc&xtor=CS1-64

inoltre è ad un prezzo veramente eccezionale. Ma questa linea si trova anche nei grandi centri commerciali oppure è per lo più in vendita online? Come mai si differenzia così tanto dai Samsung ed in cosa? Grazie ;)

Ultima modifica:
Alla fine ho preso l' Hisense 58K700 a 699 euro. Su Amazon stava a 1000 euro. Sullo stesso negozio store online stava a 899 ma su ebay avevano la promozione a 699 SPEDITO. Per non rischiare che finisse mi ci sono fiondato. Pagato con paypal.
Ho fatto bene?

Alla fine ho preso l' Hisense 58K700 a 699 euro. Su Amazon stava a 1000 euro. Sullo stesso negozio store online stava a 899 ma su ebay avevano la promozione a 699 SPEDITO. Per non rischiare che finisse mi ci sono fiondato. Pagato con paypal.
Ho fatto bene?

Ottimo acquisto..qualunque cosa dicano gli altri

Allora, mi sono fatto un giro leggendo un pò di cose. Partendo dal concetto che ci sono sempre dei pregiudizi su una casa come Hisense che si è affacciata da poco sul mercato, e anche io la pensavo così... Questo modello di TV, è decisamente ottimo. Il fattore prezzo influisce ed influisce ancora di più se lo sia acquista a 699 quando quando qualche mesa fa stava a 1299 ed oggi viene venduto a 900/1000.
I lati negativi, se così possiamo definirli, sono una gestione software non proprio perfetta ma per il resto si comporta benissimo.
Che poi parlare di Samsung a me da una parte infastidisce. Una TV comprata pochi anni fa oggi è piena di righe ed è una situazione irreversibile ed in continuo peggioramento.

Poi nella mia situazione sto passando da un Sony 40 pollici modello KDL-40X2000 roba da preistoria anche se si è sempre comportato bene a questa TV, quindi il passo in avanti dovrebbe essere notevole sia per la qualità (che ricordo userò al 90% per giocare con il PC) che per l' estetica.