Consiglio TV 4K 55 Pollici

enricoroyal

New member
Ciao a tutti, premetto che vi seguo spesso e vi trovo molto utili e competenti. Volevo un vostro parere, devo acquistare un TV 55 pollici e sono un pò indeciso. Stavo valutando due acquisti:

1) Samsung NU8000 55 a 649 euro con sconto SKY.
2) Samsung QLED Q7FN 55 a 999 euro sempre con la medesima formula.

Ho diversi dubbi soprattutto su eventuali microscatti/judder nella trasmissione di eventi sportivi. Ho letto parecchie lamentele su difetti dello streaming da parte dei Samsung TV. Confermate? Esperienze dirette significative sia positive che negative? E' un problema che potrei riscontrare con qualsiasi casa produttrice?

Il mio utilizzo sarebbe:
Digitale Terrestre, Xbox One S 4k, Netflix 4k ma soprattutto app NOW TV e DAZN.

A prescindere dalla cifra che spenderò non vorrei trovarmi con un televisore bello, magari anche con discrete performance ma che pecca pesantemente in partite di calcio, basket o altri eventi sportivi.
Dovrei cambiare proprio marca Tv? in tal caso come potrei fare per usare DAZN e NOW TV?
Grazie in anticipo
Confido nel vostro aiuto!!!
 
Se vuoi una gestione del moto molto buona e un buon upscaler, considera anche il Sony 55XF90 (che però perde alcuni punti sulla parte Smart, lenta rispetto a quella di Samsung)
 
Ho preso in considerazione anche l'XF90 comunque é un fald e anche il processore x1 si comporta molto bene. Io possiedo 2 tv sony, la cosa che non ho mai amato del tutto i colori sony. Magari sono anchr piu naturali ma sembrano sempre spenti con una sorta di patina se confrontati con altri tv ma qui siamo nel campo dei gusti personali. Riguardo la parte smart io possiedo la stick di nowtv ma avevo intenzione di usare la rete cablata per lo streaming e poi per dazn comunque potrei fare con un android tv?
 
La questione luminosità e il parametro "reflection" del pannello li avevo anche valutati, visto e considerato che utilizzerei il tv in una stanza con 2 finestre molto grandi e molto illuminata
 
Cerco di fare un riassunto, però poi sta a te "pesare" le varie voci:

- Sony ha poco angolo di visone e parte Smart più lenta e non supporta l'app di NOW TV (partnership commerciale con Samsung e LG). Tuttavia, viene aggiornata più frequentemente di Samsung, non ha rischi di judder/stutter, è FALD.

- Samsung ha un po' più angolo di visione, ha i colori più saturi, ha parte Smart più veloce, è più luminosa. Può avere problemi di stutter, ha problemi con 4K HLG di Sky, non è FALD.
 
Ultima modifica:
Grazie per le ulteriori info. Diciamo che per l'angolo di visione ho un divano a circa 2.5 metri in posizione perfetta e pensavo di montarla a muro con un VESA e cosi la giravo un po verso la tavola quando serviva, quindi penso che potrei risolvere per angolo di visione. Sicuramente il pannello FALD aumenta l'esperienza di visione in generale. Per l'app now tv quindi dovrei utilizzare la stick in in streaming ma mi pare che per dazn ci sia l'app se non erro. Forse la cosa piu importante é la gestione del moto dell'X1 e quindi potrei optare per questa tv al fine di evitare scatti e problemi fastidiosi
 
Grazie per le ulteriori info. Diciamo che per l'angolo di visione ho un divano a circa 2.5 metri in posizione perfetta e pensavo di montarla a muro con un VESA e cosi la giravo un po verso la tavola quando serviva, quindi penso che potrei risolvere per angolo di visione. Sicuramente il pannello FALD aumenta l'esperienza di visione in generale. Per ..........[CUT]

DAZN dovrebbe essere disponibile per tutto ciò che è Android TV.
Bene per lo stick NOW TV: in ogni caso trasmettono al massimo in 1080p, quindi lo attacchi a un HDMI e via.
Per quanto riguarda i colori, ritengo tu possa trovare una regolazione più affine a quello che cerchi; per la gestione del moto, ti dovresti tenere quella che hai..
 
Inoltre credo che la trasmissione dei canali tramite stick o tramite app (samsung ed Lg) non cambi, é solo una questione di comodità e di rete (cablata o wifi). Quindi tu dici che per i colori comumque potrei trovare una regolazione e mettere in primo piano la gestione del moto che dipende dal processore, giusto?
 
Invece che ne pensi del sony af8 55. Ne ho sentito parlare molto bene. E poi tra poco dicono che now tv dovrebbe apparire come app su Android tv.
 
E penso che sia un gran bel tv. Sarebbe un A1 con stand verticale anziché obliquo. Local dimming e contrasto da 10. Qualità costruttiva e design di molto superiore all xf90. Diciamo che in un esperienza visiva medio-alta vedi un salto di qualità elevato sopratutto al buio, diciamo che in una stanza con luci accese o soffuse e film con poche scene scure, tra un xf90 e un oled af8 non ho notato un abisso da 1000 euro. Alla fine possiamo fare i riscontri tra le varie tabelle o parametri, ma quando vedi un tv dal vivo tu rendi conto di tante cose e ognuno alla fine ha un gusto personale. Purtroppo é il prezzo che mi frena dell af8, altrimenti per me sarebbe il top del 2018.
 
Top