• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 4K 3D 49 o 55"

Supermacio

New member
Fra 15 o meno giorni mi sposo e ancora devo fare spesone di elettrodomestici.
sto valutando la TV da prendere ma ho seri dubbi perché non so quale risoluzione sia adatta a me e non riesco a trovare qualcosa di decente che abbia il 3D (tranne un Panasonic tx55 704 e un Sony che nemmeno spunta più).

io in pratica avrò il TV nel mio salone a 3mt da divano e 5 circa dal tavolo : ch risoluzionee" vanno bene per me?
budgetavevo preventivato dagli 800 ai 1000€, ma se stringo da qualche parte tento anche i 1200€.

ci devo solo vedere film, serie TV e gaming console (quindi evitiamo Philips coi loro colori sballati e poco fedeli).

che modello fa per me?

Mmh ottimo il consiglio ma ho constatato le misure e sono messo un po' male perché, in lunghezza, ho circa 125-130 cm di spazio.
Il 3 D lo adoro e non capisco perché insistono a farlo sparire.

Da amante del 3D, io ti dico LG 55UH850V ed hai una Smart TV 4K con 3D passivo, HDR10 e Dolby Vision. Fai in fretta perché TV 3D non ne producono più per cui una volta finite le scorte sarà dura procurartene una.

E gia, anche se il 3D vale tutti i soldi spesi soprattutto insieme a mezzi tipo i canali sky3d.
Tipo non riesco a trovare le differenze tra led e Oled, per quanto sono passato in 3-4 negozi, mentre a 2D e 3D per me è sempre un abisso.

Ora vedo di trovarlo nei negozi o online quel modello che mi hai detto.

Da amante del 3D, io ti dico LG 55UH850V ed hai una Smart TV 4K con 3D passivo, HDR10 e Dolby Vision. Fai in fretta perché TV 3D non ne producono più per cui una volta finite le scorte sarà dura procurartene una.

Tra questo e il sony KD55X8505 e lg 55lm670s quale preferiresti?

Ultima modifica:
Tra questo e il sony KD55X8505 e lg 55lm670s quale preferiresti?

Ma sono modelli vecchi, o sbaglio? Assolutamente quello che ti ho consigliato prima. E' una TV di fascia media, non paragonabile ad un OLED ma per quel budget e se non hai grosse pretese, con quelle caratteristiche (3D passivo, 4k, HDR e Dolby Vision) non trovi di meglio.

Sto cercando l'LG a buon prezzo, ma per ora lo trovo alto.
come La vedi L ' idea di scendere come polliciaggio a 49 ? Farei lo sbaglio più grosso della mia vita?

Su un altro fronte leggo che il 3D più di 1080 non va e utilizzerei la TV solo in modo parziale . Che mi sai dire al riguardo?

Un tv 4k, con 3D passivo, proprio perchè 4K è in grado di renderlo a piena risolutione, 1080p per occhio. un 2K con 3d passivo te lo restituirebbe a risoluzione dimezzata. Ecco perchè le tv 4K con 3D passivo hanno il miglior 3D in assoluto.

Accidenti alle aziende e al fatto che non li fanno più, con tutto che mi fa sbavare L idea del 3D in 4 k.
ora vediamo se posso stringere e prendermi quell LG ma, in caso non lo trovi , quel Sony è proprio così vecchio ed inutile?
male che va, un 49" 4K 3D ,come ultimissima spiaggia,quale mi consigliate?

Visto che avevo bisogno di una risposta urgente, soprattutto perchè a tempi son messo stretto, alla fine ho preso LG U850 che mi avevate consigliato perchè sia ho avuto un prezzaccio (trovato a 1099€) sia perchè l'altro LG per quanto è oled non aveva 4K (oltre ad un prezzo ben piu alto).

Ultima modifica:
Visto che avevo bisogno di una risposta urgente, soprattutto perchè a tempi son messo stretto, alla fine ho preso LG U850 che mi avevate consigliato perchè sia ho avuto un prezzaccio (trovato a 1099€) sia perchè l'altro LG per quanto è oled non aveva 4K (oltre ad un prezzo ben piu alto).

al mediaworld di sassari è in promo a 899€ ! fammi sapere se merita perchè sono molto interessato anche io grazie