mi scuso per l'assenza (nel frattempo mi hanno proclamato dottore, quindi posso ritenermi giustificato

)
mi spiace che il topic stia prendendo una "piega" che non mi piace...
non mi piace in quanto non aiuta ne il sottoscritto ne qualsiasi altro interessato al topic ad avere un'idea chiara e precisa della situazione, diventando più uno "scontro" tra puristi che non altro.
Io, seppur non conoscendovi, ripongo molte speranze delle vostre competenze in materia, ed in pratica è quasi come se vi stessi affidando come spendere i miei 1200/1300 euro per il tv...quindi non si scherza mica tanto
Allora sono passato ad una nota catena di elettrodomestici e c'era un ragazzo che conosco...che mi ha "confidato" come siano pressati/indotti a proporre prodotti smsg proprio dai piani alti della catena, affermando che puntano molto sul design e funzioni accessorie (le tecnologie per comandare il tv con gesti oppure con lo smartphone che ovviamente a me non interessano) ma che poi si lasciano un pò andare con la qualità in generale se uno prende un modello non TOP di gamma.
mi ha confermato la bontà dei pannelli pana al plasma, ma sosteneva fosse migliore un modello sony 60pollici esposto a 2000 euro (fuori dal mio budget).
A me sinceramente quei colori sparati e quella luminosità impressionante degli ultimi samsung piace parecchio.
Non vorrei prendere un pana come quello che mi avete consigliato e poi ritrovarmi con un tv con neri profondi ma poco luminoso e coi colori spenti.
Inoltre sto pensando al fatto che il tv verrà utilizzato, seppur in minima parte, anche con ambiente illuminato artificialmente, nonchè di giorno, quindi vorrei un qualcosa che riesca a soddisfare un certo livello di visione nelle condizioni più disparate, quindi luce del giorno, luce artificiale da lampadario, buio totale...