Consiglio TV 46" (post profonda delusione EDGE LED)

secondo me, se fai così, non hai alcun problema.
Io farei una cosa ancora migliore.
Slide colorate. Per 20 ore senza mai far altro. Luminosità e contrasto a metà.
Sacrifichi la tv per i primi 10 giorni e gli fai fare 3/4 ore al giorno solo slide.
Dopo inizi ad utilizzarla con delle accortezze (loghi, bande nere ecc) fino a 100 ore... E poi inizi a vivere tranquillo. Io ho un plasma LG PG6000 che soffre molto di ritenzione, anche a distanza di 3 anni, ma non me ne preoccupo mai. L'unica cosa che faccio è una volta la settimana 1 ora di canale "con le formiche" praticamente sintonizzo un vecchio canale analogico.

Altra cosa durante il rodaggio (nelle prime 50 ore magari) da intervallare alle slide, un bel cartone animato (ad esempio il re leone in blu ray) non ha bande nere ed è un bel "esercizio" per i fosfori.
 
... samsung plasma...ma leggevo che il "nero" non è proprio "profondo".....puoi consigliarmi qualche recensione più affidabile..........[CUT]
eccotene due del 51": hdtvtest e avforums
Se il livello del nero e il contrasto sono prioritari per te, come lo sono, ad esempio, per me, il 51", al pari dei modelli inferiori, non rappresenta la scelta migliore. Ecco i dati:
Calibrated black level (ANSI checkerboard): 0.050 cd/m2 (60hz); 0.062 cd/m2 (24p); 0.065 cd/m2 (50hz) - misurazione hdvtest con sonda ad alta precisione.
Misurazioni sostanzialmente confermate anche da avforums con sonda klein k10: ANSI ... the PS51D8000 managed 0.06 cd/m2 black.
Per intenderci, siamo a livelli di un lcd/led di medio livello di due o tre anni fa... anche se c'è da dire che molti utenti affermano di usarlo con soddisfazione, quindi tutto, come sempre, dipende dalle proprie esigenze e pretese in fatto di visione.
Io ti consiglierei una prova con Blu-ray in ambiente oscurato prima di mettere mano al portafogli.
Occhio anche agli sbalzi di nero e di luminosità (floating black + floating brightness), fixabili installando un software reperito su forum americani, cosa che personalmente sconsiglio, perché si rischia di non vedersi riconosciuta la garanzia in caso di problemi.
Alcuni esemplari hanno presentato problemi di "peeling" (... e non è una battutaccia/doppio senso, eh :D), cioè il distaccamento parziale del filtro antiriflesso posto sullo schermo, difetto per cui ovviamente interviene l'assistenza.
Input lag di 30ms per hdtvtest e 40ms per avf in mod game, non male nel complesso, ma altri fanno meglio.
Il deinterlacer fallisce il test di rilevamento della cadenza filmica (Film mode deinterlacing: Failed 2-2 PAL cadence test), ma lo scaler è ok (Scaling: Excellent, non-linear, smooth).
I pregi sono l'immagine incisiva e luminosa, i colori (dopo accurata calibrazione) e l'ottima nitidezza specie in HD.

Riguardo al modello della nuova gamma di cui si parla nel post seguente, come detto da altro utente, al momento non abbiamo la minima idea di come possa andare. Bisogna attendere review e impressioni degli utenti/possessori
 
Ultima modifica:
Altro "must" con un pannello al plasma è abilitare la funzione "pixel orbiter". Ormai è una funzionalità implementata da tutti o quasi tutti i produttori. Aiuta a non incorrere in problemi di ritenzione o peggio burn-in. Non va assolutamente ad eliminare tutte le accortezze che devono essere tenute con un tv al plasma.
 
Intanto grazie a tutti per le risposte! siete sempre al top! :D
ora rispondo a tutti...



se segue un po' le orme del modello 6900 lo sconsiglio....
- Infatti credo di aspettare le recensioni per vedere se prenderlo o meno....
- La questione rodaggio non esiste?? :eek: premetto che sono ignorante, però sei il primo a dirmi così, cioè per me sarebbe una novità fantastica non considerare il tempo perso a fare slideshow e compagnia bella....(sopratutto perchè dovrei educare la donna a queste operazioni)
- Io attualmente uso mezzmo come mediaplayer e mi trovo benissimo! pensi che su modelli tipo GT30/VT30 sfruttando questo SW avrei la stessa multimedialità (lettura mkv/avi di qualsiasi tipo)??



nicola515 ha detto:
secondo me, se fai così, non hai alcun problema
Ottimo! sono riuscito a delimitare un perimetro a questo problema del rodaggio! se esiste (vedi affermazione rivoluzionaria di Principe999 :D ) userei quelle precauzioni....



rosmarc ha detto:
eccotene due del 51": hdtvtest e avforums
fra i due post ci sono diversi giorni perchè, come mi avete fatto capire Voi: se vuoi sapere una cosa, Studiala! e così ho fatto! mi sono letto una tonnellata di recensioni/forum stranieri e ho capito tutto :D .
Il problema del FBr viene risolto da un fix (flash della scheda logica) che deve essere fatto da me (cosa che odio fare: toccare in maniera "non consigliata" dal produttore i prodotti). Però sembra anche che venga automaticamente "installato" sulla serie E. Da qui la mia idea di procedere con la nuova serie....




nuove considerazioni:
- ho creato un "perimetro" al problema del rodaggio che per me era sconosciuto.
- Aspetterò le recensioni sul 51E6500 (valutando anche il più "economico" 51E550)
- Valuto, per il prezzo molto allettante, anche il GT30, ma costa "troppo" poco (e mi chiedo: sarà perchè panasonic si è accorta degli Aloni verdi in maniera ufficiosa abbatte il prezzo con la scusa della serie nuova? se dal clouding passo agli Aloni verdi vinco il premio Idiota dell'anno 2012 :D)
 
il GT30 è proposto in offerta perché a fine serie evidentemente con parecchi pezzi in magazzino da smaltire.
Semplice legge di mercato :)

p.s: per la cronaca, fu così anche l'anno scorso, il precedente, etc. ;)
 
mmmhhh allora sono molto interessato al GT30 peccato per questi aloni verdi...lo avrei preso ad occhi chiusi.
 
mmmhhh allora sono molto interessato al GT30 peccato per questi aloni verdi...lo avrei preso ad occhi chiusi.

Continuo a farmi una cultura ed il mio budget si è ridotto :cry:

..voglio entrare nel mondo Plasma Panasonic per vedere perchè tutti voi dite "èèè il nero panasonic!!!"

Da quel che leggo, ormai panasonic ha la stessa multimedialità di Samsung, DLNA, media player per mkv etc etc etc...

Sto osservando questo 50UT50....il prezzo sembra molto allettante....che dite? faccio un salto in avanti dal mio Samsung 40c6500 Edge Led? :D:D:D:D

siate diretti e perfidi...in attesa di review ufficiali per capire come la serie 50 si comporta in SD....
 
Un salto lo dovresti fare anche con Samsung 51E550, anche questo sotto le 1000€, con 2 occhiali in confezione, wi-fi ecc. e con un comportamento forse migliore del Pana in SD (lo scorso anno Samsung dicono andasse meglio di Pana in SD ed il nero dell'UT30 era equiparabile al D550).
Certo è che se cerchi il nero Panasonic... non è certo nella serie UT che lo devi cercare.
Finchè non si vedono entrambi dal vivo è difficile dare risposte certe!!!
 
shakii, i plasma sam d550 e d6900 sono molto modesti in sd e nettamente inferiori ai pana: non mi cadere anche tu coi soliti luoghi comuni, per favore :(
Speriamo però che i nuovi sam di fascia medio-bassa siano meglio dei modelli precedenti ;)
 
Ultima modifica:
dalle tue parole mi stai consigliando un E550 al posto dell' UT50...:D :D :D
per il nero panasonic devo andare verso le serie ST suppongo...il nero del E550 è uguale a quello dell' UT50?


dalle tue parole mi stai consigliando l' UT50 al posto dell' E550...:D :D :D
pensi che UT50 sia superiore al E550?

mi piacciono questi dibattiti accaniti!!! :cincin::cincin:
 
shakii.........non mi cadere anche tu coi soliti luoghi comuni, per favore :(

Ovviamente è ciò che molti dicevano...e molti hanno preso il D550 al posto del G30 proprio per questo motivo: e sono rimasti soddisfatti!!! Che dire....non è una mia esperienza personale!!!
Io ho una mia visione: preferisco perdere qualcosa in SD puntando sull'HD (evito divx ed altro) e questo sia per il discorso hardware che per quello dimensioni.
Ad ogni modo un fascia medio-bassa è un medio-bassa e come si dice "le nozze con i fichi secchi...":. Il budget purtroppo la fa da padrone più di tanti tecnicismi!!!
 
@ l4sty
si parla di modelli futuri... che ovviamente non posso consigliare non conoscendone le prestazioni: purtroppo non ho la sfera di cristallo :D
per ora dei nuovi modelli abbiamo solo la review, appena pubblicata, dell'ST50, che sto leggendo proprio in questo momento!
 
dalle tue parole mi stai consigliando un E550 al posto dell' UT50...:D :D :D
per il nero panasonic devo andare verso le serie ST suppongo...il nero del E550 è uguale a quello dell' UT50?



dalle tue parole mi stai consigliando l' UT50 al posto dell' E550...:D :D :D
pensi che UT50 sia superiore al E550?

Anche io penso che l'UT50 sia superiore all'E550 ma "pensare" su qualcosa che non si è ancora visto....!!
L'E550 sembra essere più completo in rapporto al prezzo (occhiali + già wi-fi), l'UT50 qualitativamente superiore ma più scarno (wi-fi opzionale, no occhiali, 2 sole HDMI).
Ad ogni modo secondo me vanno visti: occorre valutare in base alle proprie esigenze se ciò che offre più uno compensa le mancanze rispetto all'altro e ciò si potrà vedere solo all'uscita.
 
@ l4sty
si parla di modelli futuri... che ovviamente non posso consigliare non conoscendone le prestazioni: purtroppo non ho la sfera di cristallo :D
per ora dei nuovi modelli abbiamo solo la review, appena pubblicata, dell'ST50, che sto leg..........[CUT]

Niente sfera di cristallo? ...azz.. allora ho sbagliato forum..pensavo che chiaroveggenza e telecinesi siano un prerequisito per la nomina di Advanced Member...:D

apparte gli scherzi :D sto cercando di capire la linea di mercato di entrambi i prodotti: ormai hanno creato un salto fra i 50 tipo ST50 e/o E6500 da 1300/1400...rispetto ai UT50 e E550 sotto i 1000...ed ovviamente io voglio fare un passo in avanti dal mio 40C6500 con la cornice di LED :D

shakii ha detto:
Anche io penso che l'UT50 sia superiore all'E550 ma "pensare" su qualcosa che non si è ancora visto....!!
anche qui niente chiaroveggenza??? aaaaahhh ma allora siamo recidivi!! :D :D :D
Per le mie esigenze: wifi inutile e credo che gli occhialini li diano anche nel panasonic...


riscrivo qui l'esigenze giusto per non obbligarvi a ricercare il post per proseguire i commenti/consigli...


-SD 40%
-HD 40% (da mkv via DLNA)
-Game 10% (WII, sarà una cosa di una volta a settimana per 2/3 ore)
-Sky 10% (anche se alla fine opterò per Mediaset Premium con CAM, solo per le partite)

DIstanza di visione ormai fissata (dalla planimetria del monobuco ora anche con divano letto :D ) a 3mt


come sempre, gentilissimi!!
 
Consiglio: Dai il tempo alla nuova gamma delle varie marche di uscire sul mercato per test più approfonditi dopodichè si potrà discuterne con maggiore cognizione di causa.
 
Consiglio: Dai il tempo alla nuova gamma delle varie marche di uscire sul mercato per test più approfonditi dopodichè si potrà discuterne con maggiore cognizione di causa.

Hai perfettamente ragione, ma devo conoscere il miei obiettivi per studiarli! :D
Sulla base della Serie 30 e D (rispettivamente pana e sammy) credo di aver capito che sono più o meno uguali, forse un pò sopra UT ma con più funzionalità sammy...

io vorrei buttarmi nel mondo pana, ma se in SD ha deluso rispetto a sammy sono bloccato...l'obiettivo era un confronto fra le differenze delle "vecchie" serie...

Questo 3d mi sta facendo capire anche cosa voglio! ottimo!! bravi!
 
Top