• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio tv 46" con priorità alla qualità di immagine

• Autore discussione Autore discussione Iwan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Iwan

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Sono in procinto di acquistare una tv da 46" e vorrei un consiglio su quale secondo voi può essere un marca o un modello che prediliga la qualità di immagine.
Mi spiego: la tv in questione sarà collegata a un home theater 5.1 per cui non mi interessano particolari qualità audio, ne il 3D e nemmeno il wifi e collegamenti internet vari. Mi interessa esclusivamente la qualità video.
L'uso che ne farò sarà:
20% videogiochi PS3
30% blu-ray
60% Sky in HD. Quindi la cosa che più mi interessa è la qualità di immagine.
Cosa importante: budget massimo 1200 euro (ma non mi dispiacerebbe spendere meno...)

Ultima modifica:
qualità dell'immagine e mettere solo 1200 per 46" fa sì che si ridimensioni molto il tutto riducendo la scelta a qualche plasma con rapporto qualità prezzo buono...
anche qualche edge led volendo, ma per qualità si intende ben altro...

Immagino sia così.
So che per i plasma meglio vedere Panasonic.
Per i led su che marche potrei orientarmi?

Mi pare di capire che da un certo livello di tv in su il 3D c'è in ogni caso anche se non mi interesserebbe...
Darò un'occhiata a questi due, Sony mi ispira di più come marchio di tv in generale, poi magari mi sbaglio.
Per l'uso che ne devo fare meglio un edge led o un plasma?

Purtroppo no, ho un mobile che mi vincola in altezza a 70 cm e già un 50" è fuori misura. Faccio prima ad avvicinare il divano di 1 m..!

si avvicinarti sarebbe una bella idea.
cmq per il tuo uso andrebbe bene anche un plasma a sto punto, tanto da 3-4 metri non penso noteresti il motion judder con la ps3

vedere le scene in movimento a velocità media a scatti come se si sdoppiassero le cose, per esempio se giri la visuale in uno sparatutto. con i giochi 60 fps il fenomeno diventa impercettibile per il 95% delle persone

Non è proprio bello in effetti. Diciamo che in prevalenza con la tv guardo film da Sky Hd e blu-ray, solo ogni tanto ci gioco.
Se il fenomeno non è troppo evidente potrei preferire comunque un plasma se mi dici che la qualità d'immagine è superiore a un lcd-led.
E' così evidente la differenza di qualità tra plasma e lcd-led?

nelle tv di fascia bassa e media sì, nei top di gamma le cose cambiano, si creano molti punti a favore dei led altri restano privilegio dei plasma

A questo punto forse un plasma è una scelta più convincente...
Mi consigli un buon plasma che potrei visionare?

dei modelli 2012 panasonic mi pare di capire non faccia 46" plasma...samsung per i modelli top parte da 51 per quelli bassi c'è solo 43"...lg non saprei se sono già fuori ma di solito sono molto economici.
dei modelli 2011 potrei dirti 46gt30...
come alternativa led i 2 già citati ovvero sony 46hx820 e toshiba 46WL863 (46YL863)