• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 46"/50". Plasma o LED

credo dica questo "forse" perchè la F1 su sky soprattutto con l'interattività è piena di hud fissi e i plasma soffrono di ritenzione di immagini...solo che non condivido molto, sempre se ho capito bene i motivi, in quanto un gran premio dura meno di 2 ore e non vedo la differenza tra quello e il resto delle trasmissioni
con i miei plasma con il Pana ho avuto sempre problemi di forti ritenzioni con i loghi di sky nonostante rodaggio maniacale e tutte le accortezze del caso di lavaggi etc etc mentre con quello della LG nessun problema (e non ho usato l'accortezza maniacale che ho avuto con il pana), solo ritenzioni leggere che spariscono dopo pochi minuti

ah magari intende il canale F1 col mosaico con i tempi e il tracciato..... sono abbastanza pazzo da provare a non cambiare canale per un GP intero per vedere se c'è ritenzione.

Vedo gran premi da quando ho il mio plasma Panasonic di 5 anni fa e non è mai stato un problema, idem adesso con sky. L'unico problema che ho è la bava di chi invito a vedere la F1 in HD a casa mia, strano ma vero per un tv di 5 anni. :D

causa impegni per trasloco e soprattutto orari mattutini di domenica :rolleyes: ancora non ho avuto la possibilità di vedere un gp in HD.
Comunque per non andare OT la mia domanda era un consiglio su alternative valide al GT50 e alla serie ES7000.

Difficile dare alternative a prodotti così validi nelle rispettive tecnologie. Mi viene in mente solo il nuovo ST60 sempre Pana. :confused:

Cmq sono 2 tv con due tecnologie diverse, molto dipende dai tuoi gusti, c'è gente che preferisce il plasma e non comprerebbe mai un led (come me) e chi invece preferisce i led e non comprerebbe mai un plasma.
Per quello che posso dirti io se preferisci un'immagine più naturale e profonda e guardi la tv spesso al buio o quasi vai di plasma. Se invece ami colori e contrasto molto spinti a scapito della naturalezza e guardi la tv quasi mai al buio o con poca luce vai di led.
I due tv che hai scelto (GT50 ed ES7000) sono due ottimi tv (e comparabili come gamma) nelle loro rispettive tecnologie, devi solo capire quale delle due tecnologie ti piace di più.
Non basare la tua scelta sulla dotazione degli occhiali 3D, poiché gli occhiali Samsung 4100 che trovi in dotazione all'ES7000 costano 49 nella confezione da 2 paia e vanno bene anche sul GT50.

Peccato che il 51E6500 inizia a non trovarsi più in giro sarebbe stata la tua TV ideale, pur essendo un plasma ha un immagine molto razor e definita con una luminosità maggiore, controllo della luce cella, risente molto poco della ritenzione e a tutti gli accessori di serie.

Ciao ragazzi. Alla fine su consiglio e anche per necessità di acquistare altri prodotti ho optato per un 46ES6900 Samsung.
Che dire è un'ottima TV, peccato per un leggero clouding :(
@mixed: ho letto da qualche parte che hai dei setting per questa TV, potresti elencarmeli?

Hai scelto un'ottima tv! Usa il sensore ECO e quel leggero clouding non lo vedrai più ;)
Ad esempio, in modalità Film metti la retroilluminazione al valore che preferisci per la visione diurna, e imposta il sensore eco con retro minima a 8 o massimo 10 (su 20). In questo modo otterrai anche una visione più riposante ed adeguata al buio.
In modalità Standard che è più luminosa mettila a 5-7. Puoi salvare una retroilluminazione minima diversa per ogni modalità, come i settings.

Ultima modifica:
anche io dopo tanto consigli ho acquistato il samsung 46es6900 mi deve ancora arrivare speriam che sia un bel prodotto soprattutto con i canali del digitale terrestre.