• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio tv 43' UHD

link3

New member
Messaggi
2
vorrei un consiglio tra questi 2 fondamentalmente:
- Samsung 43KU6400
- Lg 43UH750v

Hanno praticamente le stesse caratteristiche solo gli indici di compensazione del moto sono differenti come ben sapete: picture mastering index (PMI) per Lg e Picture Quality Index (PQI) per Samsung.
Modello lg 1900 PMI mentre per il Samsung 1500 PQI

Il prezzo è più o meno lo stesso sui 600 euro.

Hanno entrambi il Local dimming e l'upscaling ed altre tecnologie per la fascia bassa-media di mercato.

Samsung ha un pannello VA mentre Lg un IPS che promette di essere molto più luminoso e con più contrasto delle vecchie serie (e dal vivo effettivamente lo sembra davvero).

Altroconsumo ha premiato Samsung come il migliore della fascia media 40-43.

L'audio dovrebbe comunque equivalersi.

IL telecomando dell'Lg con il puntatore potrebbe essere un vantaggio di usabilità per lg.

Grazie a chi vorrà darmi un parere.
 
Samsung è superiore, ma resta un prodotto di fascia bassa. Se non ti serve il 4K o se non puoi percepirlo a causa della distanza di visione elevata (più di 1,6 metri), opta per un Full HD di fascia media o alta per avere prestazioni superiori.
 
Top