• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio tv 43 o 50, buona ed economica.

Sbrillo888

New member
Salve ragazzi, ho necessità di acquistare una tv da max 50". Considero tutte le marche purché abbiano esperienza nel settore e un buon seguito (ok anche Hisense e tcl). Non ho la prerogativa del gaming, più per sport e cinema. Parte smart non necessaria, cioè, deve ovviamente poter leggere chiavette e hard disk ma per le app ho già la Apple TV che svolge egregiamente il compito. Il tv si andrebbe a collocare a poco più dii 2 metri di distanza dal divano. Non ho più spazio di un 50" (è una casa in affitto dove starò almeno un anno per lavoro, non posso modificare grandi cose).
Economica, il più possibile. Massimo massimo 400 euro ma solo se è un prodotto che valga quel qualcosa in più. Altrimenti il budget si fermerebbe a 350 se non qualcosa meno.
tv qled? miniled? altre nomenclature da truffa?
 
Ciao, alla parte smart non puoi rinunciare, va di pari passo con la qualità generale del TV, più alta è la gamma, migliore è il processore che la gestisce, questo almeno in linea generale.
Non c è scelta in questo senso, non è che puoi scegliere di rinunciare alla parte smart e privilegiare la parte puramente video.
Si può solo cercare il miglior compromesso.
Le varie nomenclature non sono truffa, ci sono Qled che hanno i filtri quantum dot, ma che poi all'atto pratico non portano alcun beneficio, ma questo vale più che altro per la fascia bassa, perchè pur adottandoli non sono implementati nel migliore dei modi.
Basta anche vedere la serie Q60 di Samsung o i vari fascia media o medio bassa di TCL e Hisense.
Miniled se presente è un ottima cosa, a prescindere dall'efficacia del controllo sulle singole zone fa una notevole differenza rispetto ai più comuni edge led o direct led senza controllo a zone.
Ma non farti ingannare dal numero, non sempre 3/400 zone di controllo sono meglio di 80 ben gestite.
Visto il budget la scelta non è molto ampia, con 400 euro non ne trovi di Miniled, ed il pannello QLED se presente o meno non fa certo differenza.
Sui ricondizionati MW c è il Samsung QE50Q80DAT a 367 euro, grado " come nuovo".
 
Ultima modifica:
Grazie per il suggerimento. Vado a dare un'occhiata ai ricondizionati.
Ma che ne pensi dell'hisense 50u6NQ? Da Mediaworld è disponibile a 397 euro e con la mw club dovrebbe esserci un ulteriore 15% di sconto, meno di 60 euro.
Mi dovrebbe venire 338 euro.
Rispetto al samsung?
 
Ultima modifica:
Top