Il Panasonic è superiore all'LG su questi punti :
- nero nativo migliore per via del pannello VA. Un pannello IPS, ha sempre neri nativi peggiori. Che poi vengano migliorati tramite elettronica o tramite alcuni trucchi (per esempio in ambienti illuminati il nero peggiore si nota poco, ma molto in ambienti oscurati) è altro discorso.
- il 3D attivo è migliore del 3D passivo poichè la risoluzione non viene dimezzata. Con 3D passivo, un contenuto 1080px diventa in realtà 720px.
- elettronica migliore sul panasonic
Contro
- angolo di visuale ridotto, se ti decentri molto dalla posizione centrale, le immagini impastano.
- maggior costo di acquisto degli occhiali per 3D attivo.
Se vuoi rimanere su un prodotto con 3D passivo, rimanendo in casa Panasonic ti consiglio il 47AS650 a €580 spedito da Pixmania. Ci sono anche altri store con prezzi minori ma non li conosco e non so se sono affidabili o meno. Pixmania è comunque un distributore conosciuto e non ho mai sentito di grossi problemi o mai avuto problemi.
Inoltre della famiglia 650 ci sono alcune varianti dove cambiano alcune funzionalità smart, tipo controlli vocali o la presenza di doppio sintonizzatore e via discorrendo.
Per tutte le caratteristiche ti consiglio di farti un giro sul portale.
Per dovere di cronaca, sul portale trovi anche il nuovo modello cs630 2015. Non te l'ho menzionato perchè ancora non si sa molto e faresti un'acquisto un po a scatola chiusa e secondo non staresti nel budget per la versione 50pollici.