• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV 400/500euro film + XBOX360

Dart81

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio perchè con tutti i modelli presenti sul mercato, non so come orientarmi.

Mi serve un TV con le seguenti caratteristiche:
Spesa massima 500 euro.
Pollici: 37 - 42
Tecnologia: considerate che ci giocherò con la XBOX360 e che ci guarderò film in DVD (non blueray), direi una FULL HD LCD/LED.
Non mi interessano tecnologie particolari come 3D o altro.

So che 500 euro non sono molti per pretendere un 37 - 42", per questo chiedo a voi esperti....in ogni caso do precedenza alla qualità, piuttosto che alla dimensione (comunque almeno 37").

Ringrazio anticipatamente!!!
 
Ultima modifica:
D4vDX ha detto:
A me è stata consigliata questa samsung, le40d550, sui 400 euro non trovi di meglio!
Grazie, ma perchè non la trovo sul sito della Samsung?
Hai un link ufficiale del prodotto? E qualche recensione esiste?

Grazie!
 
per giocare per quei soldi e per quel budget di decente non ci sta niente.
un ottimo lcd per giocare è il sony kdl 40ex402 (560 euro su trovaprezzi) ma siamo gia oltre i 500...
 
Ma è chiaro che io cerco un compromesso! Per questo ho specificato il massimale di 500 euro...non posso permettermi altro, ma ho bisogno di una televisione, quindi a me basta che mi consigliate quale sia il miglior investimento da fare con quella cifra:) Senza scendere sotto ai 37 pollici.

Quel Sony che ho visto io fa così pena? su lesnumeriques.com prende 4/5 stelle, perchè mi dici che "non è decente"?

grazie

P.S. quella che suggerisci invece ha preso 3/5 stelle sul medesimo sito...resta da capire quanto affidabile sia quel sito, ma mi pare facciano le cose per bene
 
Ultima modifica:
se la priorità è il videogaming ti serve un tv reattivo, dove l'input lag sia minimo.
quel sony che hai citato te ha 4 frame di lag, quello che ho citato io 2.
le stelline sono ben poco indicative, cmq sia se uno vuole un TV principalmente per giocare, non puo prendere un bidone come quello solo per risparmiare o perchè non puo permettersi altro.
giocare è un lusso, non un bene primario.
io resterei col crt per giocare e mi prenderei un lcd normale per i film hd
 
Dart81 ha detto:
Spesa massima 500 euro.
Pollici: 37 - 42
Tecnologia: considerate che ci giocherò con la XBOX360 e che ci guarderò film in DVD (non blueray), direi una FULL HD LCD/LED.
Non mi interessano tecnologie particolari come 3D o altro.

Da marco****p***o***l***o**** ancora in offerta il pana 37DT30 a 599€.
é un LCD con input-lag molto bassi adatto soprattutto per chi gioca con un pannello IPS molto veloce è tra i preferiti TVgames
 
Principe999 ha detto:
io resterei col crt per giocare e mi prenderei un lcd normale per i film hd
Alla fine non so quanto poter ascoltare i tuoi consigli, perchè questa tua ultima frase mi sembra molto da "fanatico della perfezione";)

Voglio fare un esempio, io comprai un monitor PC per giocare, un IPS DELL U2311H dichiarato "lento" da molte recensioni...io ci gioco e non noto nulla di anomalo...dire che per giocare serve un CRT mi pare eccessivo:)

Proprio visto che giocare è un lusso, io voglio accettare qualche compromesso...Gioco alla PS2 con un vecchio Sony Bravia di 3 anni fa e non noto nulla di anomalo...
Insomma, sono un pò scettico nel dover spendere tutti quei soldi per un super monitor quando magari la differenza, ai miei occhi, è impercettibile.

Boh, sono molto dubbioso...resta il fatto, e questo niente può cambiarlo, che più di 500 euro non ce li ho...:(
 
tutto dipende dalle pretese che ha uno e dall'occhio che ha.
attualmente ho un plasma VT30 con cui faccio tutto, compreso alcuni giochi con la 360.
poi ho il monitor crt del pc che uso per i giochi della 360 che RICHIEDONO 0 lag, vedi street fighter.
 
Principe999 ha detto:
tutto dipende dalle pretese che ha uno e dall'occhio che ha.
attualmente ho un plasma VT30 con cui faccio tutto, compreso alcuni giochi con la 360.
poi ho il monitor crt del pc che uso per i giochi della 360 che RICHIEDONO 0 lag, vedi street fighter.
I giochi nel mio caso sarebbero principalmente sportivi (macchine, calcio) e di azione/avventura.
Il fatto è che probabilmente, questi LAG di cui parli io non riesco a notarli...ad esempio, non so se sbaglio, ma mi hanno detto che giochi come World Of Warcraft richiedono schermi velocissimi, io non ho mai notato problemi sempre con quell DELL di sopra...

Comunque grazie di tutto, credo di aver capito che se voglio rimanere su quella cifra le TV siano quelle due o 3 che mi avete suggerito, se ve ne vengono in mente altre dite pure!!!

Grazie
 
giochi come world of warcraft li puoi giocare anche con lo schermo piu lento della storia...
cmq sia a sto punto, prendi uno di quelli gia consigliati, usando la modalità game non noterai il lag ( cosa che invece succede al 90% dei gamer quando passano dai crt alle "nuove tecnologie" specialmente su tv lenti come quelli citati sopra).
 
Strano, non ci capisco più nulla, avevo letto che giochi on line come WOW erano quelli che richiedevano i monitor più veloci, boh, vacci a capire!

Grazie, valuterò per bene!
 
Top