• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV 40–46

Anche il 46" puoi prendere in considerazione circa 1000 €.
Attualmente in promozione ma poco presente qui sul forum, per cui e' difficile dare un giudizio.

Mi riferisco al 6560' ovviamente.

Un tv da soli 40" in 3D non serve a nulla credimi, ho 2 plasma uno 42" e l'altro 50", a 2 mt il 50" è appena sufficente per avere una visione 3D utile, il 42" lo devo guardare da 1 metro massimo per godere del 3D, quindi se scegli un tv per il 3D parti almeno da 50" in su altrimenti non considerare proprio questa funzione nella scelta è inutile.

50 nn mi ci sta da nessuna parte.. Forse potrei arrivare al 46 ma so 1000€ e nn so se ho voglia di spenderli
Più che altro nn ho ancora capito se questo modello è valido o se il 6900 è decisamente meglio

Sono rimasto un po' perplesso dal commento che dice che il 3d su un 40" è inutile..
E cmq ancora nn ho capito se cornice a parte ci sono differenze tra i due samsung..
Settimana prossima devo chiudere la lista della cometa e farmi mandare a casa il tutto.. Sono agli sgoccioli per sta benedetta tv

Sono rimasto un po' perplesso dal commento che dice che il 3d su un 40" è inutile..

E te lo ribadisco è inutile a meno che non lo guardi da 1 metro. Per godere del 3D la tua visuale deve essere completamente occupata dalla superfice dello schermo, non devi poter vedere al di fuori di esso altrimenti ti sembrera' di guardare un acquario.
Credimi, ho avuto il primo tv 3D 2 anni fa (Panasonic 42GT20) e da 2 mt era insufficiente, ora col 50 a stento basta. Cmq te lo potranno confermare anche altri utenti del forum cio' che affermo.

alla fine ho risparmiato 200 € e son stato sul samsung 6560 che aveva anche altri 4 occhialini oltre ai due base..
Devo dire che mi sembra veramente una TV stupenda e completa.. Ha una infinità di di impostazioni di per personalizzarlo.. E si vede divinamente!
Domanda da novellino in TV fullhd: il digitale terrestre ha già qualche canale in hd? O solo sky o mediaset premium li hanno?

Beh adesso c'è anche Italia 1 hd sul 506 ;)
Peccato per La7, una delle reti migliori, che da qualche mese ha messo in standby il suo canale in alta definizione. È vero che in questo momento ha ben altri problemi...

Abuso un attimo della vostra pazienza così nn apro altro tread: ma i cavi hdmi nn sono più o meno tutti uguali? Alcuni li mettono con scritte 3d e costano anche 40euro poi ci sono i generici da una decina.. Volevo solo capire se per collegare il PC noterei differenze..

Qui ci sono due scuole di pensiero: c'è chi dice che sono tutti uguali e che quelli costosissimi sono una truffa, e c'è invece chi sostiene che la qualità sia direttamente proporzionale al costo.
Se ti serve un cavetto corto, diciamo massimo due metri, non preoccuparti e soprattutto non spendere una fortuna, ma rimani entro i 15-20 euro (per 2 metri).
Il nuovo sistema di classificazione ha eliminato l'indicazione numerica (1.3, 1.4....) sostituendola con dei loghi specifici.
Compralo HIGH SPEED ;)