• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV 40" - 43" per PS4 e Sky HD

Nonostante quel Sony sia un modello di fascia bassa penso che, per giocare alla PS4, sia migliore dell'altro modello che hai citato. :)

.
 
Come fai a valutare le fasce di qualità di un televisore? O meglio, che caratteristiche dovrei guardare per trovare un tv che sia adatto alle mie esigenze?
 
Da quello che ho letto, magari sbaglio, la ps4 nuova farà solo upscaling a 4k, praticamente lo stesso che fa qualsiasi tv 4k e upscaling di solito non è sinonimo di qualità, al posto tuo farei il 43w808c fullhd, con il 4k SKY lo vedi peggio.
 
Ultima modifica:
Peggio rispetto a come vedresti con un fullhd, SKY trasmette a 1080i e nel caso del fullhd la tv deve solo deinterlacciare a 1080p, nel caso del 4k la tv deve prima deinterlacciare e dopo upscalare a 4K, upscalare nel caso del 4k è moltiplicare per 4 il segnale 1080p, il risultato sarà il 25% di immagine reale con deinterllaccio 12,5%+12,5% e il 75% inventato dalla tv e per quanto le elettroniche interne possano essere buone alla fin fine il risultato sarà sempre peggiore di quello su un fullhd dove almeno hai il 100% reale con deinterllaccio, quindi due 50% reali assemblati dalla tv.
 
Ultima modifica:
Top