• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 40-42 pollici

skyghost ha detto:
e poi lo sai.. volevo l'assoluta certezza dell'assenza di clouding...
infatti se ricordi volevo prendere l'aquos Le 833
non è detto che prendendo una TV a CCFL è esente da clouding!
Anche le TV a lampada soffrono di clouding e sopratutto di uniformità di luce.

mixed_7 ha detto:
forse è troppo!!
io starei sul 40ex720 costa meno di 600€ sui movimenti è migliore del samsung

Ciao, ho sentito spesso "danilomastro" parlare molto bene del C650 e delle sue immagini in movimento (infatti stavo pensando al 46C670) pagandolo come il Sony.
Si dice molto contento della fluidità anche nelle partite.
Tu dici che il Sony ex720 è più veloce.
Anche a me piace molto il Sony però ho troppa paura dei problemi che potri trovare (clouding, coni di luce ecc...)

Ultima modifica:
L'Ex720 lo prenderei anche per il fatto che è un prodotto nuovo del 2011. Sony è meglio nei movimenti non solo su samsung...

chino72 ha detto:
Ciao, ho sentito spesso "danilomastro" parlare molto bene del C650 e delle sue immagini in movimento (infatti stavo pensando al 46C670) pagandolo come il Sony.
Si dice molto contento della fluidità anche nelle partite.
Tu dici che il Sony ex720 è più veloce.
Anche a me piace molto il Sony però ho troppa paura dei problemi che potri trovare (clouding, coni di luce ecc...)
Sicuramente troverai i coni di luce ai quattro angoli e quello non è clouding, se è solo quello puoi stare traquillo il clouding sono delle macchie bianche evidente sempre e solo sulle scene scure.
Sony ex720 ha movimenti più fluidi del samsung perchè ha un chipset più potente il motionflow di sony risulta essere uno dei migliori.
Il C650 è una buona TV ma non è detto che non soffre di clouding oppure pottrebbe anche non avere clouding ma avere problemi di unifromità di luce problema comune alle TV con lampada CCFL ovvero detto anche macchie a nebbia sempre sulle scene scure.
Allo stesso prezzo sony è migliore anche sulla qualità del pannello essendo un modello del 2011 il pannello è stato migliorato come contrasto e nero.

Anche io la penso così, solo che non mi va di fare sbattimenti vari e dover rispedire indietro il tv in caso di problemi con il pannello.

la tv perfetta non la troverai mai, anche io ho un sony ex720 ed ha un pò di problemi di bande verticali che compaiono ogni tanto.

il vero clouding è molto fastidioso, ma sulle ultime tv non ho mai notato un clouiding veramente eccessivo ti allego una foto di un utente che ha coprato samsung D6500 che ha corretto il clouding svitando leggermente le viti posteriori

14699083.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Tutto sommato non è clouding se calcoli che lo schermo è tutto nero.
Il punto è perchè allo stesso prezzo prendere una tv con l'elettronica meno avanzata se poi tutto sommato il clouding potrebbe essere anche accettabile?
Fosse stato più logico se il C650 costava 400€ allora si ma a parità di prezzo non saprei.

Grazie mix...certo con un pannello così metto firma subito :D :D

Infatti qualche post dietro chiedevo proprio quale può essere un motivo valido per farmi prendere un modello "vecchio" quando allo stesso prezzo trovo un Sony,mentre per il Samsung D6500 ce ne vogliono 100€ in più.

Ultima modifica:
calcola che samsung serie D soffre maggiormente di clouding rispetto a sony.
Sia il pannello del C650 che del sony sono emtrambi S-PVA di samsung ma sul sony il pannello è quello più recente del 2011 con contrasto maggiore, nero più profondo ed è un 3D il che significa che riesce ad arriva a velocità superiori spinto sempre dal chipset.
Pensa che questo pannello sul D6500 viene spinto fino a 400hz, ma sul sony basta ed avanza il motionflow 200 rende immagine sempre fluide.
Poi è sempre vero che e più facile trovare il clouding su un led EDGE che sul CCFL

Quindi mi pare di capire che tu spingi più sul Sony, giusto?
Che tu sappia i discorso di allentare un pò le viti è fattibbile anche sul Sony?

ciao vorrei sapere questo sony che praticamente è in lotta con il samsung d6500 per una scelta di una tv da media fascia per avere una buona visione in sd e hd, comprandolo in versione "straniera" (francese ecc) bisogna italianizzarlo con un discorso simile al d6500? cam hd e il resto funzionano senza problemi? grazie

Sul sony ci sono meno casi di clouding ed è un ottimo prodotto.

Il mio 40C650 è esente da clouding è un pannello S-PVA ultra clear quindi specchiato ed è molto bello come già detto, però non si trovano + e sicuramente qualcosa in + i nuovi led sony (parlo di elettronicae non di pannello) hanno. Quando l'ho preso dovevo scegliere tra un Sony 40EX720(800 euro) e un 40D6500 (699 euro) e un 40D6100 (599 euro) e alla fine oltre al prezzo + basso mi ha convinto di + in qualità d'immagine il 40C650 (549 euro)
Insomma avrei preso il 40C650 anche se costavano tutti uguali.

chino72 ha detto:
Che tu sappia i discorso di allentare un pò le viti agli angoli è fattibile anche sul Sony?

mi associo...

se ciò è fattibile.. quale sarebbe la procedura e perchè dovrebbe risolvere il problema?
tv appena ordinato. :p

Da quanto ho capito il Sony EX720 formatta in NTFS l'hard disk esterno prima di renderlo registrabile tramite PVR.
A questo punto non vi è il limite dei 4 GB, giusto? Qualcuno dei possessori ne ha esperienza?

vabbè che ognuno la vede a modo suo, ma stiamo tornando all'era del videoregistratore? Tutti che vogliamo registrare dalla TV? Ma porc miseria abbiamo lo streaming, abbiamo tutto l'adsl per scaricare film video e ancora stiamo li a registrare la tv? Sarò io che sò strano che ve devo di.....

cmq non vorrei che sia nata un'incomprensione. il limite massimo in GB della grandezza dell'hard disk esterno è la stessa. certi tv supportano fino a 2 TB per esempio. fat32 non limita la dimensione dell'hard disk a 4 gb ma la dimensione di un singolo file a 4gb!