• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 40-42 pollici

Era solo una mia impressione? Sapete dirmi se questo Philips è buono?[/QUOTE]

Tutti gli LCD con filtri di movimento attivati al massimo creano qualche artefatto, rendendo i movimenti anche troppo veloci e artificiosi.
L'unica casa che gestisce il movimento in maniera ottimale è Sony. Ripeto penso che nessuno setti il movimento al massimo perchè non è ideale, ma si sà nei centri commerciali le tv sono settate a cacca...quindi va bene anche quel Philips se setti il natural motion su medio o basso.

Grazie per le risposte!
Tra il Philips 40PFL6606M e il Sony KDL-40EX521 quale mi consigliereste? Hanno all'incirca lo stesso prezzo.

Perchè il Sony KDL-40EX521 quando a 600€ trovi un 40EX720?
Sony KDL-40EX521 ha un pannello MVA di AU-Optronic
Sony 40EX720 ha un pannello samsung S-PVA decisamente superiore come contrasto e nero.

Sony si vede meglio in SD/HD1080i

mixed_7 ha detto:
Perchè il Sony KDL-40EX521 quando a 600€ trovi un 40EX720?
Sony KDL-40EX521 ha un pannello MVA di AU-Optronic
Sony 40EX720 ha un pannello samsung S-PVA decisamente superiore come contrasto e nero.

Sony si vede meglio in SD/HD1080i

Dove lo trovo a 600€ (e in un sito/negozio affidabile)?
Entrambi i Sony sono migliori del Philips in SD?

Grazie mixed per le dritte!

Per quanto riguarda le funzionalità Internet (browser, youtube, ecc.), sono tutte disponibili utilizzando il cavo Ethernet, giusto? Non sono obbligato ad utilizzare il WiFi, me lo confermate?

la serie samsung d6500 ha già il wi-fi integrato, per sony basta collegare il cavo al router e metterlo in rete con il PC per la condivisione dei file.
Samsung ha un ottimo programma allshare che gestisce quasi tutti i formati video direttamente dal pc in wi-fi

Scusate, mi sapreste dire i pro e i contro nello scegliere tra Samsung UE40D6500 e Sony KDL-40EX720?
Vorrei sentire qualche opinione.

Riesumo il post :)
E rilancio: quali sono le differenze tra Samsung D6100 e D6500, oltre a WiFi, ricevitore satellitare e browser Web?
A livello multimediale e di qualità video/movimento sono alla pari?

si sono alla pari.
unico neo è che con i samsung vai alla lotteria del pannello. Se ti dice fortuna avrai un pannello samsung S-PVA altrimenti avrai un pannello sempre buoni ma non come il S-PVA.

Capito, ti ringrazio!
Credo che andrò a vedere Sony e Samsung facendoli impostare in condizioni quanto più simili possibili.
Ma è vero che Sony EX720 legge/scrive solamente su Hard Disk FAT32 da 4GB max?

si è vero.
Ma è pure vero che con 80-90 euro ti prendi un player esterno esempio WDTV live che svernicia completamente qualsiasi player di qualsiasi tv integrato.

danilomastro82 ha detto:
si sono alla pari.
unico neo è che con i samsung vai alla lotteria del pannello. Se ti dice fortuna avrai un pannello samsung S-PVA altrimenti avrai un pannello sempre buoni ma non come il S-PVA.
come potremmo saperlo prima di acquistare? esiste una sigla?
x quanto riguarda il Sony Ex720, sulla discussione ufficiale ho letto di qualche problema di banding se non sbaglio

ogni modello ha le sue magagne...

Con me sulle magagne sfondi una porta aperta! ho preso l'ultima serie di LCD CCFL della samsung proprio per non avere clouding e altri problemi e con poco + di 500 euro sto uno favola, gioco vedo HD e SD tutto alla perfezione! Anche gli amici mi fanno i complimenti e vengono a vedere le partite di calcio da me.....eppure anche loro hanno dei 40 pollici in casa.....chissà perchè vengono da me!

Per i pannelli samsung lo sai solo una volta sballato dato che devi vedere un'etichetta sul lato della tv oppure devi entrare nel menu di servizio e vedere li il codice.