• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio TV 3D senza problemi ghosting

mcallan

New member
Ciao, un mio collega vuole cambiare TV e comprarsi un buon TV per visioni 3D (game e film, PS3), era deciso per i Panasonic ma ha paura a cause del conosciuto problema sulla serie 30.
Importante non avere ghosting. Cosa posso consigliarli con un budget max di 1500 euro? Vi ringrazio
Alan

Ultima modifica:
Se per ghosting intendi il famigerato effetto crosstalk (la comparsa di una sbiadito sdoppiamento dovuto alla non perfetta sincronia fra gli otturatori a cristalli liquidi degli occhiali e gli schermi troppo lenti come gli LCD) che affligge spesso il 3D soprattutto fra gli LCD/LED, un po' tutti i plasmi ne soffrono molto ma molto meno, e in particolare i Panasonic di ultima generazione ne sono a quanto sembra praticamente esenti. Questi ultimi, sembra, possono anche vantare nella visione in 3D una luminosità maggiore anche di quella del Samsung D8000, che invece nella visione 2D è in grado di raggiungere valori di luminosità superiori (non che questo sia più un propblema, con questi nuovi schermi).
Se invece ti riferisci alla possibilità di ritenzione e stampaggio dei plasmi, ci sono mille topic che ne parlano :cool: , ma gli ultimi Panasonic anche in questo campo sembrano aver fatto un grosso passo in avanti, e con un minimo della attenzione dovuta ad un gingillo da 1000 euri e rotti (soprattutto nel periodo di rodaggio del pannello) ciò non dovrebbe rappresentare un problema.
Altra storia ancora se il "ghosting" di cui parli sono i famigerati aloni verdi, e anche su questo argomento ci sono migliaia di post, roba da intasare il forum. :D
Io personalmente sto per comprare un Pana ST30E da 50", che mi permetto di consigliarti se come credo non andrai a cercare gli aloni conn il lanternino, vista la sua qualità di visione e visto il prezzo a cui lo sta vendendo una NOTISSIMA catena di mediastore.;)

ti ringrazio do67, il mio collega ha acquistato ieri il VT30 da 42 pollici, comprato in Svizzera per 1100 euro circa... Speriamo sarà entusiasta visto che era scettico riguardo i plasma :)
Spero di riuscire una volta a passare da lui per poterlo vedere inazione.