consiglio Tv 32 pollici

Ciuca49

New member
Salve,mi servirebbe un consiglio per un acquisto di una tv da 32 pollici da posizionare in camera,distanza di visione tra 1,22 e 1,44 cm variabili,utilizzi principali Ps4,Xbox One e Sky,budget non stabilito,ma diciamo che se riusciamo a stare sui 450 euro (online) sarebbe preferibile,ma posso salire se ne vale la pena .No 3D e no 4k (implicito dato il taglio)
Ci tengo a puntualizzare che ho acquistato una settimana fa un Sony KDL-32W705C,ma presentava problemi di sgranatura di scritte con tutti e 3 i dispositivi sopracitati (nonché problemini di risoluzione) e siccome mi è stato proposto un rimborso completo ho optato per questa strada.
Ergo preferirei buttarmi su altre marche e modelli,anche se so che probabilmente si trattava di un difetto del mio pezzo.
Grazie

sinceramente è quello che ho pensato anch'io,dato che l'avevo acquistato online (alla cieca) date le opinioni piuttosto entusiastiche di chi lo possedeva,purtroppo mi è difficile andare a fare un confronto visivo in negozio perchè abito in un posto sperduto,quindi non posso neanche controllare facilmente se fosse un poblema del mio pezzo o cosa
Le scritte erano sgranate e sembrava che ci fosse una perenne nebbiolina sullo schermo,ho provato sia tutti i preset che le impostazioni manuali (anche tramite calibratore) ma la situazione non pare migliorasse.
Detto ciò il samsung è quello che avevo adocchiato anche io, ne parlavano benissimo come qualità delle immagini,però ho visto opinioni negative in quanto a blur e input lag,potrei avere problemi a videogiocarci?
mi confermi che la variante j6200 sia identica alla 6300? perchè preferirei una variante non curva e infine per quella distanza va bene un 32 o posso andare sul 40?
Grazie.

sinceramente è quello che ho pensato anch'io,dato che l'avevo acquistato online (alla cieca) date le opinioni piuttosto entusiastiche di chi lo possedeva,purtroppo mi è difficile andare a fare un confronto visivo in negozio perchè abito in un posto sperduto,quindi non posso neanche controllare facilmente se fosse un poblema del mio pezzo o cosa
Le ..........[CUT]

Mi sa che non sono uguali, perché il 6300 è ottimo ma del 6200 qualcuno si è lamentato. L'input lag è ok (48 ms).

ok,allora mi adatto e andrò di curvo,però vedo se nel week end riesco andare a qualche centro commerciale cosi se mai lo guardo di persona vedendo anche il sony e decido,grazie mille.
E per le dimensioni in relazione alla distanza?

ok,allora mi adatto e andrò di curvo,però vedo se nel week end riesco andare a qualche centro commerciale cosi se mai lo guardo di persona vedendo anche il sony e decido,grazie mille.
E per le dimensioni in relazione alla distanza?

Da 1,3 metri va benissimo un 32 pollici per i contenuti in 1080p.

scusate vorrei prendere anche io il 32J6300..lo utilizzerei per ps4 e come monitor pc. I curvi come monitor pc come si comportano? avrei problemi? anche io ero inizialmente intenzionato a prendere il sony...grazie

scusate vorrei prendere anche io il 32J6300..lo utilizzerei per ps4 e come monitor pc. I curvi come monitor pc come si comportano? avrei problemi? anche io ero inizialmente intenzionato a prendere il sony...grazie

Se hai intenzione di utilizzarlo principalmente per questi ambiti potrebbe non essere il massimo! Piuttosto punterei ad un JU6400, che ha anche un input lag minore, però parte da 40 pollici.

ho visto l' Asus MX279H sembra davvero valido pur essendo un prodotto del 2013. La mia idea era una postazione pc-ps4-film-netflix in stanza.

infatti :) quindi torno sul samsung UE32J6300 o consigli altro? grazie mille

Puoi fare così:

1) Prendi un bel monitor da 24 pollici per il PC, come il Asus VX239H.
2) Prendi un bel TV da 48 pollici per il resto, con una distanza di visione ottimale di 2-2,5 metri circa, come il UE48J630 o il Sony W8 (in offerta a 699 da MW).

Puoi fare così:

1) Prendi un bel monitor da 24 pollici per il PC, come il Asus VX239H.
2) Prendi un bel TV da 48 pollici per il resto, con una distanza di visione ottimale di 2-2,5 metri circa, come il UE48J630 o il Sony W8 (in offerta a 699 da MW).

non riesco a trovare l'offerta MW...il sony è 48"? sto cercando di capire come e se posso sistemare una tv così grande...