• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tv 30"

la ps3 la trovi a 199 euro circa e quella tv non sò se vale 300 euro.....

Praticamente ti sta vendendo a prezzo pieno come se fossero nuovi e ultimi modelli.

Sconsiglio da parte mia.

avevo pensato la stessa cosa,volevo solo una conferma ;)

un ultimo dubbio prima di scegliere..considerando che al momento non ho nessun dispositivo hd (se non la ps3 ke dovrei comprare),volevo sapere il sony ex720 (ke è quello consigliato da molti,anche se costicchia) come si comporta con i programmi non hd?
e gli altri televisori a minor prezzo?

sony ex720 con i segnali sia Sd che HD si comporta benissimo. Ieri mi sono trovato da Expert e l'ho visto assieme agli altri, è veramente una TV molto valida. Vicino ci stavano i samsung e si vedevano identici sia samsung sia sony anche sui movimenti mi sembravano identici però il sony era calibrato meglio sui colori, cosa che comunque anche sul samsung riuscirestia fare dopo settaggi manuali :rolleyes:

la trasmissione era Sky e davano la Roma non sò se era HD o no...ma si vedeva bene su tutti i modelli :D

in pratica io sarei orientato o sul sony ex720 o sul samsung d5000..(ke dovrebbero essere i migliori,se non ho capito male)
la differenza di prezzo è di circa 150€..

vorrei sapere..per i miei usi (cioè tv non hd,visione di film collegando il pc,giocare ps3) mi conviene spendere 150€ in piu per il sony oppure anche il samsung si comporta bene,facendomi anche risparmiare?

sono completamente diversi, il d5000 ha poca elettronica ed è ottimo solo per giocare in sostanza.
il sony è meglio sotto molti punti di vista, principalmente visione della tv sd.

"non legge molti file video tramite USB come i file compressi bluray MKV non dispone del decoder satellitare integrato e del wifi."

girando per il forum ho letto questa frase riguardo l'ex720..
considerando ke il wifi non mi interessa,e ke i file non leggibili dalla penna usb dovrebbero potersi vedere collegando il pc alla tv(vero?),vorrei qualche informazione sul decoder satelltare..

si intende il decoder per guardare la tv digitale in sd?o sto confondendo?
grazie :D

si parla sostanzialmente di decoder digitale terrestre quello per verdere la rai mediaset e se munito di apposita CAM puoi inserire la mediaset premium. Poi si parla del decoder satellitare dove tramite una parabola e filo antenna della parabola potrai vedere i canali in chiaro del satellite.

il D6500 - D7000 e D8000 tutti e 3 LED della samsung hanno oltre al decoder digitale anche quello satellitare.
Poi ci sono i modelli della sony che non lo sò.

in ke senso?
cioè il sony non sa se abbia il digitale satellitare,ma per me l'importante è ke abbia il digitale terrestre :)

si si il digitale terrestre ce l'hanno tutti i modelli.
Se devi vedere mediaset premium in HD controlla se la tv ha l'entrata 'CI+' che ti permette di mettere la CAM dentro la TV e nella stessa mettere la tessera di mediaset premium.
Se non è CI+ non puoi vedere in HD.

digitale satellitare è il DVB-S o S2 ed il modello ex720 non cè, devi andare sul modello EX725 se vuoi rimanere su sony oppure samsung serie D6500 con DVB-S2 con tvsat

ah ok,vabbè non è una cosa ke mi interessi molto,anche perchè da quanto mi è parso di capire,per i miei usi,il sony ex720 dovrebbe essere quello ke fa al caso mio..

allora la scelta si è ristretta a a due modelli e due dimensioni:

sony 37ex720 -> 568€
sony 40ex720 -> 585 €
samsung 32d6500 -> 550€

cosa mi consigliate?

come fai a passare da un 40" ad un 32":confused:
Forse neanche in questo hai le idee chiare.
Sembra che i consigli che ti hanno dato non li hai considerati minimamente.
Se ha fatto la tua scelta è inutile continuare a darti consigli ;)

no scusa,semplicemente perchè la differenza tra il 32 e il 40 (parlando di prezzo) è di 30€,e non ho problemi di spazio (nel senso ke andando su un mobile,o 32 o 40 non fa differenza)
il 40 lo considero perchè la differenza di prezzo è minima..

le idee chiare sulla dimensione non le ho,sul modello invece per i miei usi (per la visione in sd principalmente e poi visione di film da pc e ps3) mi sono stati consigliati questi modelli,e su questi io ho basato la mia scelta..

tutto qui..

la tv andrebbe nella mia stanza,su un mobile..di fronte al mobile c'è il divano (sul quale guarderò la tv per la gran parte del tempo) a circa 2 metri (la distanza al centimetro ora non te la so dire,perchè son tornato a casa..se c'è bisogno di sapere la distanza esatta te la posso comunicare lunedi,quando torno nella stanza in affitto dove andrà la tv)..
mentre poi dietro al divano c'è il letto da dove vedrò la tv per poco tempo (giusto prima di dormire),e lì saremo a circa 5 metri..

cmq,la scelta deve essere fatta in base al divano.. ;)

il 40" va bene, il 32 è piccolo ! se vuoi risparmiare il sony 40EX720 è ottimo offre un pannello S-pva prodotto da samsung ritenuto uno dei migliori come resa cromatica, il contrasto è molto alto ed i colori molto naturali.
Con il suo chipset x-reality o motionflow offre ottimi movimenti sulle scene veloci come film d'azione o partite di calcio.

Se invece vuoi una tv più multimediale vai sul 40D6500 con il suo wi-fi integrato puoi gestire i file dal pc verso la tv senza fili, oppure tramite il cavo di rete con il software Allshare riesci direttamente dalla TV ad entrare nel tuo pc ed a condivide file e cartelle in maniera veloce. Il D6500 offre oltre un doppio decoder, terresrte e satelitare con tv sat, tutto gestito con un buon telecomando ed un menu semplice ed intuitivo.
Io non cercherei altre tv ;)