Consiglio Tv 2.0

Ok plasm-on quindi guardando il mio disegno di casa non dovrei avere grossi problemi di visualizzazione visto la posizione angolata della tv...grazie ;)

Dalle recensioni non è che mi entusiasmano molto gli Lcd-LED Panasonic vorrei spenderli in maniera più convincente il mio budget

Personalmente io non spenderei mai molti soldi su una tv con pannello ips.
Appena scende la sera ti accorgi subito dei neri grigi e della perdita di profondità dell'immagine.
Ti serve un angolo di visione maggiore? prendi un plasma e non ci pensare più!

L'F8000 ha un angolo di visione di 45°. Questo vuol dire che se ti sposti fuori asse oltre quell'angolazione i colori iniziano via via a sbiadire.

Con i pannelli IPS lo stesso fenomeno si verifica a partire da 60°.

Il plasma ha un angolo di visione maggiore.

È arrivato il momento di acquistare la TV!
Mi trovo nel caos più totale l'unica certezza è trovare un 55 pollici!

Panasonic 55vt60
Pro: recensione da riferimento - immagini stupende con colori naturali - nessun problema come angolo di visione - neri profondi - no clouding no coni luce - meno costoso rispetto agli LCD top di gamma.
Contro: dimensioni larghezza (è grande per la mia parete!!!) - rischio denuncia stalking se mia moglie non sarà attenta! - soggiorno luminoso di giorno - dithering e rischio vbi nelle partite di calcio che per me sarebbe inaccettabile - 31 Kg sulla staffa non mi farà stare tranquillissimo.

Panasonic 55wt60
Pro: design molto piacevole con misure giuste per la mia parete - pannello ips adatto per il mio angolo di visione (anche in altezza) di giorno c'è tutto il suo splendore ed anche per le partite di calcio - pesa la metà del plasma - no dithering e Vbi meno rischioso - uso frequente della TV con bollette un po' più leggere.
Contro: prezzo alto - neri per niente profondi al buio - rischio uniformità del pannello.

Samsung ue55f8000
Pro: recensione ottima - tecnologia all'avanguardia - misure adatte - possibilità di aggiornamenti - qualità delle immagini e del nero eccellenti - telecamera 5megapixel incorporata e ben fatta.
Contro: angolo di visione pessimo(vedere allegato) - materiali non proprio soddisfacenti e design meno bello - rischio clouding e coni luce sopratutto fuori asse di angolazione - non molto entusiasti dal forum.

Sony kdl55w900
Pro: qualità immagine eccezionale - colori e nero eccellenti - misure adatte - uniformità pannello molto valido.
Contro: angolo di visione pessimo - prezzo un po' alto - Smart TV non proprio entusiasmante.

Poi ci sono anche il w802 samsung ma non mi piace molto e il dt60 panasonic con prezzo un po' più basso e senza videocamera(quella di serie non valida) da comprare da parte.
Tra questi prodotti ho studiato di più quelli della panasonic perché mi interessano di più avrò dimenticato di scrivere qualcosa ma più o meno sono questi punti principali e non so cosa scegliere per restare soddisfatto

Posso dirti che per quel che riguarda il 55VT60 che al momento nessuno degli acquirenti della serie VT60 ha lamentanto VBI, sembra che Panasonic abbia eliminato questo difetto che ha afflitto le precedenti serie, quindi su quello vai tranquillo, anche il dithering lo eliminerei dalla lista dei contro, in quanto visibile solo a distanze non di visione (50/60 cm.) quindi irrilevabile dal divano. Per il peso, ho visto dei 65VT20 appesi che erano ben piu pesanti del 55VT60 senza problemi, quindi basta solo una staffa decente ed ovviamente non fissata su un muro di cartone! Sinceramente il prenderei il 55VT60 che è di gran lunga il miglior tv tra tutti quelli in elenco e nemmeno il piu costoso.

La fila va benissimo !
Chi è al primo posto ?

È come la mettiamo con le misure??? Sulla destra della TV si va in camera da letto e sulla sinistra c'è la cucina avere un TV sproporzionata alla parete non è un bel vedere, la casa è nuovissima e moderna.
Quasi quasi atendo il 10 giugno con la speranza che Apple faccia uscire la sua Tv!

È come la mettiamo con le misure??? Sulla destra della TV si va in camera da letto e sulla sinistra c'è la cucina avere un TV sproporzionata alla parete non è un bel vedere, la casa è nuovissima e moderna.
Quasi quasi atendo il 10 giugno con la speranza che Apple faccia uscire la sua Tv!

Ha ha ha
Anch'io aspettavo quella !
Ma sicuramente sarà il mio prossimo 4k se Panasonic non fa i plasma 4k .

Plasm-on seguo attentamente la discussione ufficiale del vt60 a parte il "rumore ventole" nessuna segnalazione di vbi però è ancora un po' prestino ma ci sono tutti gli elementi per essere fiduciosi.
Il problema principale è la misura della TV poi a seguire tutto si sistema

Il bello è che secondo rumor i panelli delle TV pana 2013 sono fatti da LG perché Panasonic sta lavorando per i prossimi Apple TV 4k .

Rumor !

Plasm-on seguo attentamente la discussione ufficiale del vt60 a parte il "rumore ventole" nessuna segnalazione di vbi però è ancora un po' prestino ma ci sono tutti gli elementi per essere fiduciosi.
Il problema principale è la misura della TV poi a seguire tutto si sistema

Come 55" il VT60 non è molto piu grande dei led, penso giusto qualche centimetro, se poi sei gia pelo pelo con un led allora è un altro discorso.

Si ho letto anch'io da considerare che tutto può essere vero da quando non c'è Steve Jobs i rumor ufficiosi diventano ufficiali!
Poi con il dispositivo futuristico iring sarà uno spettacolo :)

Comunque sono curioso anch'io a questo intreccio .
Il fascino dei dispositivi Apple non ha rivali , hanno quel tocco di classe che fa la differenza .