• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio tra videocamera e reflex/video???

Funboy

New member
Ciao a tutti, sono oramai seriamente intenzionato a dedicarmi anche al video dopo tanti anni di fotografia .
Posseggo un 'attrezzatura fotografica professionale con molte ottiche di alta qualità.
In quest'ottica mi chiedevo, secondo voi a parità di spesa, è meglio acquistare un secondo copro macchina, tipo la nuova 500D, da usare come videocamera con lenti intercambibili, oppure una videocamera tipo una Hf100 o HV30??

Grazie

Ciao, devi essere più preciso sul tipo della tua attrezzatura, sul tuo budget e su cosa intendi dedicarti riguardo al video. Comunque considera che in genere una videocamera con ottiche intercambiabili ha un costo notevole.

Più preciso di così!;)
La reflex/video di cui ho parlato è la 500D Canon che sta sulle 700 euro, stesso prezzo più o meno della Hf100.
Di ottiche ne ho molte, fisse, zoom, wide,ecc quindi non c'è problema.
Tra le due cosa consigliate.
ciao

Sì hai ragione scusa, ma pensavo tu volessi usare le tue ottiche su una vera videocamera Canon di fascia superiore, perché poi sorge il problema di come editare i tuoi filmati (ammesso che tu voglia farlo). La 500 essendo pensata in primis come fotocamera non ti consente un controllo dell'immagine a livello di una video.
I vari commenti sono piuttosto unanimi in questo e abbastanza deludenti. I problemi sono con le batterie, la scheda, i movimenti della camera, le opzioni di registrazione ecc.
Tutto sommato con quel budget conviene comprarsi una bella HV30 e di sicuro ti si semplifica la vita. Anch'io da vetusto fotografo sono passato al video e ho dovuto giocoforza cambiare completamente mentalità per ottenere dei risultati soddisfacenti.