• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tra videocamera e reflex/video???

Funboy

New member
Ciao a tutti, sono oramai seriamente intenzionato a dedicarmi anche al video dopo tanti anni di fotografia .
Posseggo un 'attrezzatura fotografica professionale con molte ottiche di alta qualità.
In quest'ottica mi chiedevo, secondo voi a parità di spesa, è meglio acquistare un secondo copro macchina, tipo la nuova 500D, da usare come videocamera con lenti intercambibili, oppure una videocamera tipo una Hf100 o HV30??

Grazie

Ciao, devi essere più preciso sul tipo della tua attrezzatura, sul tuo budget e su cosa intendi dedicarti riguardo al video. Comunque considera che in genere una videocamera con ottiche intercambiabili ha un costo notevole.

Più preciso di così!;)
La reflex/video di cui ho parlato è la 500D Canon che sta sulle 700 euro, stesso prezzo più o meno della Hf100.
Di ottiche ne ho molte, fisse, zoom, wide,ecc quindi non c'è problema.
Tra le due cosa consigliate.
ciao

Sì hai ragione scusa, ma pensavo tu volessi usare le tue ottiche su una vera videocamera Canon di fascia superiore, perché poi sorge il problema di come editare i tuoi filmati (ammesso che tu voglia farlo). La 500 essendo pensata in primis come fotocamera non ti consente un controllo dell'immagine a livello di una video.
I vari commenti sono piuttosto unanimi in questo e abbastanza deludenti. I problemi sono con le batterie, la scheda, i movimenti della camera, le opzioni di registrazione ecc.
Tutto sommato con quel budget conviene comprarsi una bella HV30 e di sicuro ti si semplifica la vita. Anch'io da vetusto fotografo sono passato al video e ho dovuto giocoforza cambiare completamente mentalità per ottenere dei risultati soddisfacenti.