• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tra: Sony 32V2500; Samsung 32R86BD; Philips 32PF9731D

Fraxwe

New member
Ragazzi, chiedo a voi più esperti. Tra i modelli sopra riportati quale mi consigliate di prendere? Devo collegare XBOX 360 e PS3 e poi credo sia importante il digitale terrestre integrato che è su tutti e 3 i modelli.
Vi prego aiutatemi sono troppo indeciso e soprattutto non ne capisco moltissimo! Grazie in anticipo:D

Se non hai problemi a spendere un po di piu' buttati ad occhi chiusi su philips pf9731d... se è come il 9830 con un po di smanettamenti hai la configurazione perfetta e con un parco connessioni ottimo!
Se invece vuoi pagare di meno e non ti interessano i fronzoli tipo porte usb e non ami smanettare con un pacco di settaggi e vuoi uno dei pannelli migliori montati su un 32" vai di sony!
Se invece vuoi pagare 1000 euro ed avere un pannello schifosissimo vai di samsung! :D :D :D

Langley ha detto:
Se non hai problemi a spendere un po di piu' buttati ad occhi chiusi su philips pf9731d... se è come il 9830 con un po di smanettamenti hai la configurazione perfetta e con un parco connessioni ottimo!
Se invece vuoi pagare di meno e non ti interessano i fronzoli tipo porte usb e non ami smanettare con un pacco di settaggi e vuoi uno dei pannelli migliori montati su un 32" vai di sony!
Se invece vuoi pagare 1000 euro ed avere un pannello schifosissimo vai di samsung! :D :D :D

QUOTO anche se però come rapporto tra prezzo e prestazioni tra il sony e il philips il sony ne esce vittorioso!

Vi ringrazio per il consiglio, invece che ne dite del Samsung 32M71B, ovvero il 100Hz? Oppure aspettare il nuovo Sharp 32R2, anche se ancora qui in Italia non è arrivato (in caso aspetterei)? Fatemi sapere che domani o giovedi devo acquistare la TV.

Guidolz ha detto:
Sony! al 100%!!! tranne se trovi l'R86 col pannello "A",

Introvabile.. cioè.. ho visitato 5-6 negozi e non l'ho mai trovato..

Consiglio anche io SONY..

Ultima modifica:
Io ti consiglio il 32V2500. Io c'è l'ho collegato al Pc e alla PS3 e va alla grande.
Nessuna scia nei giochi. Testato con Pes6 su PC.
Inoltre per la visione della tv analogica è ottimo sembra quasi un plasma. :D

Philips il meglio sia con segnali HD che SD, grazie al miglior pannello attualmente in commercio ed alle eletttroniche.

Al secondo posto Sony

Terzo Samsung

non mi sembra di dire niente di nuovo :D
lo stesso problema accade anche su alcuni crt a 100Hz.

Dipende dal "titolo di coda" . La maggior parte dei titoli di coda dei programmi sul mio sony sono pressochè illeggibili, è come se venissero ulteriormente accelerati. Questo dipende dalla velocità del pannello.

Langley ha detto:

Oh ma mettetevi d'accordo! :eek:
Non si può leggere in un thread che sono validi e in altro che fanno schifo ;)
Senza polemica eh...:D

già infatti anche perchè i pannelli che usa sony sono gli stessi S-PVA che usa samsung. Ora la differenza la fa l'elettronica, più spinta verso l'alta definizione per i samsung (che quindi dovrebbe rendere meglio) più raffinata per la tv standard definition (SD ) nei Sony.

Penso che entrambe le marche si possano adattare alle esigenze del pubblico.

kenzokabuto ha detto:
già infatti anche perchè i pannelli che usa sony sono gli stessi S-PVA che usa samsung. Ora la differenza la fa l'elettronica, più spinta verso l'alta definizione per i samsung (che quindi dovrebbe rendere meglio) più raffinata per la tv standard definition (SD ) nei Sony.

Penso che entrambe le marche si possano adattare alle esigenze del pubblico.

Esatto. Anche io mi sto accorgendo che le differenti esigenze spingono a modelli (e marche) di TV diverse.
Non capisco però chi a prescindere dall'utilizzo, butta lì classifiche senza argomentare...

Quindi in buona sostanza, per usare playstation 3 è meglio un samsung, mentre se interessano anche film e tv in qualità analogica conviene andare verso sony. C'è solo una cosa che ancora non capisco: come diamine si riconosce il pannello "A" dell'R86, e soprattutto qual è la necessità di fare anche un pannello "S", un "P" e un "C"??:confused:

Spetz85 ha detto:
Quindi in buona sostanza, per usare playstation 3 è meglio un samsung, mentre se interessano anche film e tv in qualità analogica conviene andare verso sony. C'è solo una cosa che ancora non capisco: come diamine si riconosce il pannello "A" dell'R86, e soprattutto qual è la necessità di fare anche un pannello "S", un "P" e un "C"??:confused:

Sì, sembra (a meno di smentite) che per i giochi meglio Samsung, per la tv analogica Philips e Sony (non so bene in che ordine).
La lettera che contraddistingue il pannello dei Samsung la puoi leggere dietro il televisore. Ovvio, però, che se devi ordinarlo è difficile saperlo prima :(