• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tra Rotel RA 1572 MKII e Hegel H190

Maxell62

Member
Buonasera vorrei un consiglio tra questi due amplificatori, Rotel RA 1572 MKII e Hegel H190.

Considerando da abbinare a Sonus Faber Sonetto 3 G1, SVS SB 2000 Pro, WIIM Ultra, Dac Topping e70Velvet, Prophono Ifi Zen Phono 3, Giradischi TEAC TN 4D SE con testina Grado red 3.

Grazie.

Salve ho già il Rotel Ra 1572 MKII, volevo solo sapere se era conveniente come qualità sonora cambiarlo con un Hegel 190 usato del 2021.

A livello di qualità l'Hegel e meglio ma non ho mai sentito il tuo Rotel, quando li ho ascoltati mi sono sembrati freddi ed analitici, ma parliamo di molti anni addietro.....purtroppo!!!!! :(
A livello di potenza sono simili 150 contro i 120 del rotel, il rotel ha molta più scelta come ingressi, ma io sono uno che non piace quello che fa troppe cose.....Poche ma fatte bene

Accetto un consiglio su un eventuale altro amplificatore che possa andar bene con la mia catena che non sia troppo freddo o analitico e che abbia dei bassi controllati con un buon smorzamento

I dac integrati negli ampli personalmente mi infastidiscono.
Non secondario, non se ne parla bene:

Alternative a quel prezzo o meno ce ne sono e molto valide:
- Naim supernait 2 e 3 (c’è un “3” seminuovo su audiograffiti a 1700€ ad esempio)
- Densen b130 plus con telecomando gizmo a 1000€ su ebay oppure a 1800€ demo con garanzia da Acme elettronica
- Rega elicit R a poco più di 1000€ su subito.

Questi senza prendere in considerazione pre e finale…

Ultima modifica:
Come detto gli ampli che fanno troppe cose le fanno male.

Se il suono delle SF e rimasto lo stesso, quindi un pò rotondo con medio basso in evidenza, allora puoi anche prendere in considerazione Bryston, Norma, di questi marchi anche pre e finali da tenere in grande considerazione l'ottimo rapporto Q/P, se proprio poi vuoi fare di più pre e finale Spectral DMC10, 12, 20s1, 20s2, DMC50 80 90 100, e vivi sereno per moltissimi anni