• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tra questi 2 Panasonic... Panasonic TX-P42X50 vs PANASONIC TX-L39EM5E

dimy

New member
Ciao ragazzi, sono nuovissimo in questo sito, ho visto ke siete in gamba e preparati sui Panasonic... devo acquistare una Tv per la mia saletta... è una stanza da 20 mq senza finestre, balconi.. niente luce naturale.. solo qualche lampada, faretto, quindi luci basse o addirittura tutto spento...

la tv vorrei fissarla alla parete... distanza dal divano 3 metri all'incirca.

ho trovato questi 2 modelli, non posso superare i 400 euro come spesa..

Un grazie particolare a chi mi sarà di aiuto, e un saluto cmq a chi legge... Ciaoo

Se il TV devi usarlo prevalentemente con segnali SD (digitale terrestre, etc.), meglio X50. Occhio che il pannello è hd ready e se usato spesso con segnali ad alta definizione non è la scelta migliore, tra l'altro ha funzioni ridotte al minimo e opzioni di calibrazione basilari (per fortuna, i setting di fabbrica sono buoni, come da tradizione pana). Da tre metri in teoria un 42" sarebbe un po' piccolo, ma per esclusivo uso SD ci potrebbe anche stare. L'altro non lo conosco bene, lascio la parola ad altri.

uhmm.. piccolo problemino.. leggendo quel link, lo sconsigliano per il montaggio a parete.. addirittura la mia parete è in cartongesso, non vorrei ke venga giù tutto.
Effettivamente il peso è eccessivo.. 17 Kg

Devo valutare anche questo.. il 39 pollici pesa 11 Kg, ke dite.. tiene il cartongesso?