• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio tra plasma 50" o led 40/42"

EvoVin

New member
Buongiorno, sono qui perchè non riesco a sbrogliare la matassa...

Mi serve una televisione per uso 70% ps3/xbox e 30% DVD/bluray, massima spesa 1200 € e distanza di visione massima 3 metri.

La mia indecisione è tra il panasonic 50g20e oppure un lcd philips tra questi 3:
42PFL7655M
42PFL6805H
40PFL7605

Dico subito che sono un'amante dei plasma, gli lcd li ho sempre considerati più una moda che altro e tecnicamente a parità di prezzo i plasma sono superiori da quanto ho visto nei CC.

I GG dei plasma io non l'ho mai notato e di problemi di stampaggio del pannello plasma mi pare c'è ne siano pochi, i giochi ormai hanno HUD risicati all'osso e comunque non sono fissi per più di 15 minuti per una gara a GT5, gli sparatutto men che meno, ma potrei sbagliarmi e il vostro consiglio mi farebbe molto comodo.

Un ringraziamento a chi vorrà aiutarmi nella scelta.
 
Ciao! Io ti consiglio assolutamente il Panasonic G20. Se poi puoi spendere 1300 euro puoi addirittura puntare al V20 che ha neri più profondi e altre migliorie.
Rispetto a prima i problemi di stampaggio sui plasma sono molto molto più attenuati e per averne si dovrebbe utilizzare la tv in maniera del tutto anormale (per intenderci ore e ore della stessa immagine).
A GT5 puoi giocarci tranquillamente, non avrai alcun problema di stampaggio. Al massimo potrai vedere ogni tanto un pò di ritenzione di elementi fissi (tipo il numero dei giri o il logo "SKY Cinema" per intenderci), ma se ne va dopo qualche minuto. Per farti un esempio sul mio Panasonic di 3 anni fa la ritenzione del logo Sky dopo 2 ore di film è quasi sempre visibile ma dura pochi minuti, mentre sul V20 di un mio amico ancora non l'ho riscontrata anche dopo 2 ore di film su Sky. Il green ghosting sinceramente non l'ho mai notato su nessun tv plasma Panasonic, ma poi ognuno ha la sua "sensibilità visiva"! ;)
 
Sono contento di aver ragione sul plasma, ora spetto qualche altro parere di altri utenti e per natale spero di andare a prendermi il regalo al Mediaworld :D :D :D
 
bobgeldof ha detto:
Per l'uso che ne devi fare, se tu non avverti il GG, il panasonic è perfetto.

ok grazie!
ora vedo perchè o mi faccio il g20 o l'unica alternativa vicina ai 50", però led è il PHILIPS 46PFL7655H...
bah sono molto indeciso.
 
Top