Come ti avevo già detto il C.C. non è il luogo adatto per giudicare i due TV, infatti ho scritto negozio specializzato.
Non so dove abiti ma ci sono diversi negozi dove possono avere i due TV, in fin dei conti sono il massimo di quello che oggi le due tecnologie possono offrire.
Se non hai questa possibilità per qualsiasi ragione e ti tocca per forza andare in un C.C allora rompi le scatole al commesso di turno e chiedigli di provare i TV almeno con Sky HD, magari con una partita per vedere come si comportano con le immagini in movimento.
Chiaramente guarda che non siano settati in modalità negozio, purtroppo ti tocca usare le tarature di default, per il Panasonic la modalità Cinema THX per i film dovrebbe andar bene, stessa cosa per Sony se ha un preset cinema, per lo sport magari usa la modalità standard per tutti e due e guarda che i vari sistemi per il movimento non siano al massimo.
Molti c.c. hanno poi salette più buie se ti è possibile prova li il Panasonic.
Lo so sarà ardua, però insisti, in fin dei conti ti appresti a spendere cifre non indifferenti, insomma devi rompere le scatole.
Se tutto questo non ti è possibile allora leggi più recensioni anche straniere possibili.
Sono comunque due ottimi TV, diciamo che in qualunque maniera caschi in piedi.
Unica cosa da ex possessore di un Sony KDL-52Z5500 posso solo dirti che ho avuto un sacco di problemi di clouding ed è una cosa che non sopporto, ho ripreso ancora un LCD solamente perché volevo spendere poco visto che ho ritenuto investire il mio budget in un VPR.