consiglio tra lettori blu ray

lore87

New member
Ciao a tutti volevo sostituire il mio ormai rotto dvd recorder combinato LG con un bel lettore blu ray!!!;)

Mi sono un po' informato in giro e ho visto che ad un prezzo abbastanza basso ci sono l' LG BD370 (dove qui sul forum ne ho letto molto bene), il sony PS 350 B (credo si chiami così) e un Samsung che nn ricordo il modello!...Tutti tra i 249 e i 269 euro

Le mie esigenze non sono molte anche perchè questo lettore lo dovrei attaccare ad un LG 32" HD rady (non Full:cry: )...mi hanno detto che l'LG legge abbastanza bene anche i Divx mentre gli altri NO, è vero?!..

Aspetto dei vostri consigli e suggerimenti....grazie a tutti!

Ma la domanda è:quale lettore bd fra questi legge meglio i divx?:what:

ps-devi postare anche il modello del samsung perchè in quella fascia c'è il 2500 che è un signor lettore..

Tra quelli citati io sceglierei il samsung 2500 ( oggi si trova al prezzo di circa 250 euro) :Ottima visione con i blu-ray , eccellente visione con i dvd ( processore reon che nel tuo caso è importante avendo un tv hd-ready) , decodifica dei segnali lossless ( truehd e dts hd master ) anche dalle analogiche..valutazioni ottime da tutti i possessori sul forum e sono molti..
Sui Divx non mi pronuncio ,non avendo io il samsung in oggetto e non avendo interesse per questo formato..
Ciao...;) ;)

Ultima modifica:
aggiungerei - a costo di sembrare ironico - una bella Sony PS3: ottimo lettore BD + tutti i tipi di Divx in più (e non è affatto poco) legge i MKV (HD!)con il semplice cambio del "contenitore" in VOB o MPEG.
Last but not least, ancora uno dei migliori scaler non dedicati sul mercato :D :D :cool: :p

Questo vuol dire che non legge gli mkv(li legge direttamente solo in streaming)...e su TUTTI i divx ho qualcosa da dire visto che ne ho un centinaio e ne legge appena la metà...un qualunque media player me li legge tutti(io ho il wd tv hd);)
non ha neanche più uno dei migliori scaler (quasi tutti i lettori di seconda generazione la superano anche in questo)...:rolleyes:
sembro polemico,ma comunque è una alternativa più che valida(per niente ironica;) ) considerando che prendi anche una console che difficilmente perderà valore nel tempo;)

antmarul ha detto:
( processore reon che nel tuo caso è importante avendo un tv hd-ready)

La presenza del REON per la riproduzione dei DVD è ugualmente importante sia negli HD-Ready che nei FULL-Hd.
Non vedo perché dovrebbe essere particolarmente importante solo per chi possiede i primi ;)

Sparo...credo lo abbia detto perchè su un hd ready lavora sia in upscaling dvd che in downscaling bd(oltre che il deinterlacing in entrambi i casi se necessario)..

ma cambia poco perchè come dici tu è importantissimo anche su un full hd in virtù del maggior upscaling oltre che del deinterlacing...chiaro però che se si guarda un bd l'intervento del reon è minimo...

Grazie Nicholas ..spari giusto..hai dato la giusta interpretazione alle mie parole ....credevo che fosse implicito..ma evidentemente non lo era e per questo mi scuso...
Un saluto...

antmarul ha detto:
eccellente visione con i dvd ( processore reon che nel tuo caso è importante avendo un tv hd-ready)

Niente di cui scusarti ci mancherebbe. La mia era solo una precisazione visto che parli esplicitamente di eccellente visione con i dvd e poi inserisci subito fra parentesi la frase sul reon.

@morelli

Infatti leggendo come l'avevo scritta lasciava dubbi sull'interpretazione..::wtf: mi scusavo per questo...:fiufiu:
Spero ,comunque,che grazie anche al vostro intervento :huh: ,l'amico lore87 abbia le idee chiare sul samsung 2500....
Un saluto ...;) ;)

Grazie a tutti..ho le idee assai piu chiare...l'unica cosa è che questo Samsung 2500 in giro non l'ho mai visto...boh!

Cmq all'inzio mi sono spiegato un po' male...io nn voglio un lettore blu ray per i divx (sarei malato:confused: )...ma mi serve, oltre che per i blu ray, anche per i dvd.

Ps: questo samsung 2500 ha l'ingresso USB e supporta i blu ray RIP?

no,la porta usb serve solo per gli aggiornamenti..
i blu-ray rip vengono letti solo da pochi lettori..
affianca al sammy(o altro lettore bd)un media player(es.wd tv hd)..e hai tutto...anche un ottimo apparecchio che legge i divx(e fa un baffo alla ps3..)