Consiglio tra Jbl es 250 pw, velodyne impact 10 e jamo sub 800

drszero

New member
Salve devo cambiare il mio sub perchè non funzionante, sono un possessore di un Velodyne impact 10 e devo dire che mi ha dato delle soddisfazioni tanto che sarei anche disposto di nuovo all'acquisto solo che vorrei sapere se allo stesso prezzo o massimo 450 euro posso trovare un sub migliore, ho adocchiato questi modelli il jbl es 250 ed il jamo sub 800, ho sentito parlare bene anche del jamo 660, ma non si trova facilemente.
Poi devo dire che mi fa gola la possibilità di usufruire della modalità di pagamento con finanziamento sul sito del peperoncino ma ovviamente non hanno disponibili tutti i sub, quindi questi 3 modelli mi sono sembrati i piu idonei per me, che mi dite?
 
Purtroppo il sito del peperoncino da il jamo 660 prenotabile ma ho sentito dire chein effetti non lo hanno disponibile ed alla fine ti propongono altri modelli, quindi mi chiedo ma il jbl es 250 e'superiore al velodyne impact?
 
ciao io ho lo jbl es250pw ti assicuro che è un buon sub ha le stesse caratteristiche dello jamo s660 oppure un svs Bp 1000
Il velodyne impact 10 guardando le caratteristiche in confronto allo jamo e al jbl è al svs e un giocattolino
Ci sono utenti di questo forum che stanno aspettando già da un mese e passa la disponibilità dello jamo s660 se vai nella discussione ufficiale potrai leggere tutte le perplessità della loro attesa.... Io non lo aspettai eran già passati 1mese e mezzo e ho cambiato l ordine dello jamo col jbl dopo 3 settimane tornarono disponibili gli jamo a fine febbraio primi di marzo comunque questi tre sono ottimi e dal prezzo contenuto e si sentono fidati l svs lo trovi a 499€ lo jbl 399 e lo jamo in Germania spedito in Italia 420€


P.s lascia stare lo jamo 800 sono diffidente di una scatoletta di 20 cm
 
Ultima modifica:
ciao io ho lo jbl es250pw ti assicuro che è un buon sub..........[CUT]
Premetto che il mio intervento non e' riferito in particolare al tuo sub (jbl es250pw) , dico solo di stare attenti a fare questo tipo di affermazioni (che facevo per altro anche io) , ci sono stanze la dove sub economici e non solo diventano guasi dei "giocattoli", molto dipende dal volume di ascolto e dalla conformazione della stanza .
Stanze abbastanza riflettenti esaltano la risposta del sub e regalano molto ma pur troppo e' anche vero il contrario ambienti poco riflettenti che permettano si ascolti a volumi maggiori ma nello stesso tempo regalano poco o niente facendo cosi' trasparire le vere doti del sub.
Secondo me per poter avere un termine di paragone bisognerebbe vedere tutte le volte le stanze e paragonarle alla nostra prima di consigliare il sub , come ho detto magari il mio nel mio ambiente lo trovo scarso ma in un'altra stanza non viene sfruttato e quindi puo' bastare.
 
Ultima modifica:
E' difficile dare un parere se si confrontano sub con caratteristiche molto differenti, il Velodyne Impact e' un sub reflex economico pensato per avere scarsa discesa ma volume molto elevato, diciamo che e' facile rimanerne delusi perche' la qualita e' quella che e' e non equalizzato puo' dare problemi, altri citati sono in cassa chiusa, chi con driver da 12" e altri con driver da 10"
Riguardo ai dati dichiarati essi valgono poco se non precisano se il valore e' in camera anecoica o se scrivono "in room" in quanto quel valore cambia in base alla "room".
Per poter consigliare DSRzero al meglio bisogna sapere volume della stanza, tipo di utilizzo, volume medio di ascolto, aspettative sue dal nuovo arrivato ma a prescindere da queste valutazioni fino a 500 euro sul nuovo SB1000 e Jamo 660 sembrano le scelte migliori.
 
Come terzo incomodo (visto le cifre in ballo) vorrei ricordare che ci sono ancora i sub della inglese BK.. Recentemente hanno aggiunto un nuovo modello in cassa chiusa con woofer da 12" con prezzo sotto le 400 sterline. Correte dietro al Jamo 660 quando il BK 200 o il 400 montano i coni peerles che sono i capostipite dei woofer attuali, e non hanno problemi di disponibilità. Io è già 2 anni che sposto i mobili di casa con il 200...stanza da 23 m2. Senza contare che a livello di regolazioni sono una spanna sopra ai modelli citati..rendendoli più versatili per un uso anche musicale.
 
Sicuramente per chi se la sente di prendere in rete i BK sono un'ottima scelta e il P12-300 dovrebbe mantenere le buone caratteristiche dei fratelli minori e maggiori pero' non monta il rinomato XXLS come la versione 400.
 
Ultima modifica:
Può sempre ripiegare sul xxls 200..che con il suo 10" peerles a corsa lunga è sempre un gran bel sub.. Ovviamente tutto dipende dalle dimensioni della stanza in cui dovrà suonare, che ancora sono un mistero.. :-)
 
Grazie ragazzi per i consigli, vi do delle indicazioni la mia sala e'una saletta dedicata la potete trovare nell apposita sezione si chiama CineDany, e'di 12 mq il mio uso e' prevalentemente home teatre a volumi anche sostenuti avendo insonorizzato la sala discretamente, sarei orientato per il jbl viste le vostre considerazioni perché non mi va di aspettare mesi che il jamo 660 torni disponibile....
 
In 12mq senza EQ un cassa chiusa e' preferibile, onestamente il JBL non lo conosco bene quindi non mi esprimo ma per ascolti a volumi elevati la scelta migliore, se non vuoi attendere il 660, e' l'SB2000 della SVS (ma superi il budget), l'SB1000 va bene se i volumi sono piu' bassi.
 
Top