Consiglio tra 3 modelli di televisore 40/42''

1. hai linkato 3 prodotti completamente diversi dedicati a 3 ambienti completamente diversi.... scegli almeno tv che abbiano qualcosa in comune invece che per il solo prezzo ;)

2. è un regalo che devi fare tu o che ti fanno a te???
... se è un regalo che tu devi fare.... scegli quello che costa meno :D

... se è un regalo per te.... sempre le solite cose: distanza e % di sorgenti.
... in tal caso prova a leggerti questi post ed i relativi link:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2041706&postcount=9
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1948189&postcount=2



... topic ufficiale pana:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
 
Grazie per le risposte! ;)

Non è un regalo per me, infatti mi viene difficile scegliere.
Di certo non voglio sfigurare... al negozio dove sono andato, sui 40 pollici e non superando il budged degli 800 euro, c'erano questi modelli.
 
... un regalo è un regalo.

... se cerchi di regalare quello che vuole mentalmente una persona, sbaglierai sempre.
... se regali quello che REALMENTE serve (vedi miei link precedenti), sbagli lo stesso perchè la persona avrà sempre idee diverse o perchè sperava nel modello top/superfigo.

... consiglio mio è di regalargli quello che REALMENTE gli serve, almeno sei sicuro che il regalo fa il suo dovere..... poi fai come vuoi ;)
 
... beh, cerca di studiare la persona e pensa a cosa potrebbe servirgli.... un minimo di ingegno ed inventiva non guasterebbe ;)

... se guarda rai e dvd opta x l' HD, se guarda SkyHD e bluray opta per il fullhd, se usa la console punta all' lcd.
 
Alla fine ho optato per il Panasonic... quindi HD Ready al plasma...

Ora però leggo delle console, punto che effettivamente non avevamo toccato. Perchè per le console bisogna orientarsi su un LCD?
 
perchè la tecnolgia LCD è nata proprio dagli schermi PC... se l'uso di console è preponderante rispetto al resto, è preferibile evitare il plasma in quanto quella tecnologia soffre un pò di "ritenzione" con le immagini fisse che possono avere i videogiochi... insomma se la persona a cui devi regalare il TV è un viedogiocatore incallito, meglio LCD
 
No no, credo allora d'aver fatto la giusta scelta puntando su un plasma.
Però vorrei capire meglio che tipo di problema creano i plasma con i videogiochi...
 
... non è "UN" problema.... è una delle clausole per cui si sceglie plasma o lcd.... se chi compra la tv ci gioca 12 ore su 24, deve prendere un lcd. se ci gioca 1-2 ore al giorno può benissimo tenersi il plasma.

... la tv "lcd" deriva dal monitor lcd del pc, quindi ha gli stessi pregi ma anche gli stessi difetti. il plasma è una tecnologia nata a parte x prendere il posto dei vecchi crt.... punto.


... cmq usa la funzione CERCA del forum e vedrai che trovi centinaia di topic in cui tutti chiedono sempre e solo le stesse cose ;)
 
in generale panasonic non fa plasma videogiocosi un pò perchè soffrono di green ghosting un po per via di ritenzione e stampaggio, per videogiocare si prestano più i plasma samsung che sono diciamo più spartani, ma come resa in generale poi perdono il confronto.
 
Top