• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio : Toshiba-Samsung-LG 46"-47" Help!

lolmy

New member
Buongiorno a tutti gli utenti.
Sono nuovissimo del forum anche se è da un bel pò che vi seguo.
Ho letto molti thread ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara.

La mia necessità è una TV 46"-47" che per motivi di spazio non posso andare oltre. Non cerco quindi 50" (per motivi spazio) o 42" perché la visione è comunque da circa 2,80mt.

Prevalentemente guardo sky hd e utilizzo la ps3.

Il budget max 700/750€ ... mi interessa il 3d (attivo e passivo).
Non sono una persona troppo pignola e non ho mai avuto televisori di fascia medio alta per cui quello che cerco è una tv decente che anche se non ha un nero fedelissimo o presenta clouding, va bene lo stesso.

Dai forum si consiglia sempre modelli sony o panasonic et5 ... fuori dalla mia portata.

Nei centri commerciali la scelta è ricaduta su:

Toshiba 46tl933 (600 euro)
Toshiba 46tl963 (700 euro)
Samsung 46es6100 (700 euro)
Lg 47lm640s (750 euro) o 47lm620s (630 euro)

Il primo modello soddisferebbe in pieno le mie necessità ma l'unico dubbio che mi lascia perplesso è che è un modello 100hz.
Gli altri sono 200hz o 400hz (lm640s).
Questa carenza del tl933 si fa sentire quanto nell'utilizzo quotidiano?

E'un fattore che posso trlasciare o per 100/150 euro in più sono preferibili gli altri che hanno anche DVB-T2?
C'è da dire che tutti i modelli tranne i toshiba includono gli occhiali.

Spero in un vostro suggerimento visto che siete più esperti di me.
Grazie

ciao, mi permetto di intervenire. ho fatto le tue stesse richieste, avendo le tue stesse necessità. interesse al 3d, utilizzo sky hd e ps3.
di sicuro il panasonic et5 che hai scartato, a quanto letto sia nel 3ad principale che visto in rete, ha il migliore input lag rispetto ai modelli lg citati; inoltre monta lo stesso pannello ips degli lg, ma visivamente ha una resa migliore, sia nell'uso 2d che 3d passivo. il suo costo in rete è di 800 euro, per quanto riguarda il 47".

ciao e grazie per l'intervento.
diciamo che la mia curiosità è capire se qualcuno può darmi informazioni sulla bontà del prodotto toshiba. visto al centro commerciale mi è sembrato un buonissimo prodotto e se riuscissi a rimanere sui 600 sarebbe il top.
chiaramente se la mancanza del satellitare e i 100hz influiscono troppo negativamente, propenderei per gli altri modelli.

I due Toshiba sono due ottimi tv! Io disattivo ogni forma di "aiuto" del movimento, l'unico "aiuto" che è naturale secondo me è proprio sui tv 100hz.
L'LG scartalo perchè va malissimo con i giochi. L'unico problema è che i due Toshiba e il Samsung non sono proprio dei campioni di input lag. Come già ti han detto il top al momento sugli lcd è il Panasonic ET5 (e modelli superiori) o i Sony HX755/855 (ma con i Sony siamo troppo fuori budget).
Se il tuo utilizzo di giochi è massiccio, aspetta un pò e prendi l'ET5 e sicuramente non avrai problemi. ;)

grazie Mike,
quindi il modello con 100hz ti senti comunque di consigliarlo?
et5 lo terrò d'occhio ma ballano 150 euro di differenza

Se ci devi giocare aspetta un po e prenditi l'ET5 un altro utente ha preso un altro tv e dopo se n'è pentito poiche sui giochi laggava di brutto, quindi o spendi un po di piu o accontentati di avere un tv con problemi sui giochi.

Ok grazie Plasm-on.
un'altra cosa...vedo che hai un plasma e ps3...come si comportano?
se mi orientassi sul plasma (verificando bene gli spazi) rimanendo nel budget di 700-750 euro, cosa consiglieresti?

I plasma vanno anche meglio degli lcd poiche hanno input lag tra i piu bassi in assoluto, il problema è che se ci giochi per ore ed ore senza commutare su un canale tv, possono presentare fenomeni di ritenzione dell'immagine. Io con i miei 2 plasma ci gioco pero' faccio una pausa di 10/15 min ogni ora di gioco commutando su un canale tv così non ho problemi.
Sicuramente per quella cifra puoi prendere un 42ST50 (plasma) che è di gran lunga superiore (e non di poco) a tutti i tv che sono stati nominati in questa discussione.

io ho il Toshiba 32tl933 nella stanza e devo dire che è un ottimo TV; le fonti SD si vedono decisamente bene e l'angolo di visione è davvero ottimo
non lo utilizzo per i giochi e quindi non saprei fornirti indicazioni utili

Allora ragazzi, vi aggiorno.
Ho rivisto i vari prodotti e anche se esteticamente l'lg 47lm640s mi garbava di più, ho ordinato il pana 47et5e!! Non ho testato il 3d ma mi convinceva molto la qualità costruttiva e la qualità video. Preferivo una cornice più sottile ma spero di aver fatto comunque la scelta giusta.
Il samsung non so se li settano appositamente in quel modo ma sparava a mille coi colori mentre l'lg mi lasciava dubbi di costruzioni, se premevo i bordi c'era qualche scricchiolio...poi non so.

Sono felice per te. L'ET5 offre tantissimo per quello che costa! Lo stiamo consigliando a tanti qui nel forum e tutti ne sono entusiasti. Goditi il tv! ;)

Ho provato amazing spider man in 3D...stupefacente.
Qualità della tv eccezionale...chiaramente le sorgenti devono essere hd

Bene, sono felice che sei rimasto contento della scelta da noi consigliata. Ovviamente tutti i moderni tv sono full HD ed il massimo lo esprimono solo con queste fonti, tutto il resto purtroppo viene adattato al pannello.