Consiglio telo proiezione

baricco

New member
Ragazzi, sto allestendo un locale per un optoma hd200x che mi hanno regalato.
Ho letto un po di post ma essendo un neofita sono indeciso:
mi consigliate un telo di proiezione riavvolgibile ad un prezzo decente (possibilmente non lontano dai 300) adatto per il mio vpr ? visione da
4 metri circa.entry level senza grandissime ambizioni. grazie mille
 
Ultima modifica:
Su alcuni prodotti quel sito non è sempre il più conveniente. Una volta stabilita la grandezza dello schermo cerca anche altrove, magari tramite i motori di ricerca.
 
grazie della risposta, avevo guardato quel sito ma ci sono talmente tanti modelli cercavo un consiglio specifico, come distanza pensavo ad un 250 per 140 circa
 
baricco ha detto:
ho un optoma hd200x.visione a circa 4 metri
Ho anche io un hd200x, il proiettore è fissato al soffitto a 4 metri di distanza dallo schermo, proietto su una base di 240 cm., con la stanza completamente oscurata l'effetto è spettacolare.

C'è anche il calcolatore del sito Optoma
http://www.optoma.eu/distancecalc.aspx?PC=HD200X

Riguardo allo schermo (attualmente proietto su un Sopar economico avvolgibile che possedevo prima dell'arrivo del VPR)

Cercando in rete ho trovato alcune offerte accattivanti di schermi avvolgibili anche motorizzati in uno store tedesco su ebay


ma non sono un esperto e sicuramente nel forum troverai consigli migliori
 
Ultima modifica:
Con questo proiettore non andrei oltre i 200 cm di base.

Se vuoi mantenerti sotto i 400 euro cerca un SOPAR o uno SCREENLINE oppure uno schermo di quelli tedeschi (ma suggerisco a camal di togliere quel link ad ebay come da richiesta del regolamento). Certo il fattore pieghe, senza un tensionato, è sempre probabile.

Se puoi vuoi investire in un telo a lunga durata potresti scegliere qualcosa di più costoso ma duraturo nel tempo.
 
per la dimensione avevo fatto appunto un calcolo sul sito indicato e per una distanza di 4, 2 metri mi da uno schermo al netto di 250 per 140. in effetti vorrei stare sui 300/350 massimo. (sito ebay interessante..) il, sito tedesco pare che a quelle cifre offra poco..

x nemo 200 di base mi sembrano poche poche da vedere a quella distanza..
 
Il problema non è la grandezza in base al punto di visione quanto in base alle capacità del proiettore a riempire schermi così grandi.
 
Un altro suggerimento è che sia un telo tensionato. Costano più cari ma ... il mio arriva proprio da schermionline e non è tensionato e dopo pochi mesi sono comparse le orecchie. Fortunatamente ha un bordo nero tutto attorno proprio su queste "orecchie" e quindi la visione non risulta deformata, però tornassi indietro quale euro in più lo avrei speso.
 
Effettivamente anche la motorizzazione è una gran cosa, il mio che è manuale se lo lascio chiuso per qualche giorno poi quando lo srotolo fa fatica a rimanere agganciato e alle volte non si aggancia proprio che mi vedo costretto a fare manovre strane e snervanti per sistemarlo.
Adesso che ho la saletta HT però sta il 99% del tempo aperto.
 
Salve a tutti,vorrei qualche consiglio sui teli.Sono indeciso se prendere uno motorizzato o a molla.Ovviamente dipende dal budget ma sarei anche disponibile a spendere qualcosa in piu'.Io sarei interessato a questo http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=202 qualcuno mi puo' spiegare anche la storia dei telecomandi come funzionano?Qualcuno dice che sono integrati al cassonetto qualcuno fuori qualcuno ha l'interruttore cosa mi consigliate?Grazie.
 
Quello del quale hai inserito il link è uno schermo quadrato con rapporto 1:1 che non è l'ideale per l'Home Cinema. Che proiettore hai?

I comandi elettrici solitamente sono di due tipologie, con telecomando (infrarossi o a radiofrequenza) dove il ricevitore dei comandi è integrato nel cassonetto, oppure con il comando, che di solito è un pulsante attaccato ad una cordella che scende dal cassonetto, che si posiziona ad uno dei lati dello schermo.
 
Come telo per proiettare le diapositive potrebbe anche andare bene ... :D
Visto che non è specificato l'utilizzo magari del 16:9 non gli interessa!

Però un difetto importante del telo in questione è la mancanza di un bordo nero attorno per nascondere eventuali orecchie che possono andare a formarsi.
 
Buongiorno, sono un assoluto neofita ma ho un dubbio e volevo chiedere un parere.

Ho acquistato su internet un telo di proiezione classic pro della provis, distribuita in italia da MCdigit, Dopo alcune vicissitudini come la mancanza nel pacco dei supporti di montaggio, che mi hanno spedito in secondo momento, ho montato il telo.

La dimensione e' 300x225, la data riportata sul cassonetto e' 141113, per cui sebra essere stato in magazzino due anni... a parte cio' il telo una volta steso mostra due pieghe lato sx e dx che partono da 30 cm rispetto il lato esterno (sulla base) e vanno ad azzerarsi poco prima del cassonetto. (allego foto)

interrogati in merito al problema mi hanno risposto che il telo e' in assoluta tolleranza, mi potreste dare un parere!IMG_4245 (1).JPG
 
Ultima modifica:
Quello del quale hai inserito il link è uno schermo quadrato con rapporto 1:1 che non è l'ideale per l'Home Cinema. Che proiettore hai?

I comandi elettrici solitamente sono di due tipologie, con telecomando (infrarossi o a radiofrequenza) dove il ricevitore dei comandi è integrato nel cassonetto, oppure con il comando, che di solito è un pulsante..........[CUT]

La scelta del telo e' stata dettata in larga misura dalla sua economicita, in realta "sulla carta" mi pareva un telo accettabile con cui iniziare
Il telo e' un manuale a molla con posizioni di aggangio ogni 13 cm, il proiettore utilizzato e' un nativo 16:9 ma con la possibilita di proiettare anche in 4:3 all'occorrenza. Il fattore del bordo nero invece e' stato probanilmente sottovalutato ma vorrei aggiungere che la mia domanda in realta esula da questi dettagli. Ho comprato un telo nuovo, volevo solo sapere se e' accettabile che mostri delle orecchie alla prima apertura, e se e' accettabile che venga fornito un telo fabbricato due anni prima, o questo sia indice di alta probabilita' che il telo mosrti pieghe?
 
Top