• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Telo per Optoma HD800X

p7aolino

Member
Buonasera a tutti. Avrei bisogno un consiglio per l'acquisto di un nuovo telo. Il proiettore in uso è un Optoma Hd800X, la distanza di visione è di 350 cm e la distanza di proiezione è di 400cm. L'installazione viene fatta in sala, quindi il telo deve essere per forza non fisso in quanto deve scendere al momento dell'uso davanti al televisore. La parete disponibile mi consente una larghezza massima di 250 cm e il mio budget è di 250/300€. Uso del VPR 80% Blue Ray e 20% Game.
Grazie in anticipo per i consigli

il buon "vecchio" HD800X apre massimo 215 da 400cm di distanza non sfruttando tutto lo zoom...
Valuterei un buon schermo della Visivo con telo matt white

Ti ringrazio per la risposta, solo che sto leggendo qua sul forum pareri non troppo positivi sulla ditta Visivo. Nel mio caso comunque il miglior telo della ditta che mi hai consigliato è il motorizzato LUSSO (230 x 190). Alternative di questo tipo di altre marche?

Grazie, so perfettamente che la qualità costa, ma avendo preso questo VPR usato e che con una pulizia generale e delle ottiche, più la sostituzione della lampada ho speso circa 500€, non mi sembrava proporzionale prendere un telo che mi costasse più del VPR. Quindi cercavo una soluzione qualità/prezzo buona e in effetti guardandomi un po' in giro la scelta cadrebbe sullo schermo Motorizzato PRO della Visivo 236 x 133 a 350€ spedito. Non mi torna solo il fatto del telo matt white, devo richiederlo a loro al momento dell'acquisto?

Grazie, mi sono informato con Sopar: Lo schermo elettrico ELECTRIC PROFESSIONAL 220 x 124 costa come lo schermo motorizzato LUSSO della Visivo. A questo punto che fare? C'è ne uno meglio dei due o si equivalgono secondo te? Grazie mille

Ti sconsiglio caldamente lo schermo pro della Visivo
basta guardare le foto di quello che ho ricevuto
e se non bastasse ti prendono anche in giro
rispondendo che le pieghe sono normali,
inutile qualsiasi reclamo.
Vai di sopar se puoi, o comunque acquista in italia
in caso di problemi, potrai gestire meglio la situazione.

http://imageshack.com/a/img674/7388/ttXZrh.jpg

Ultima modifica:
Ti ringrazio della tua info, ma avevo già letto la tua storia, infatti avevo più di qualche dubbio sul comprare o meno il pro della Visivo.