• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio telo da montare in soggiorno

Zakspeed

New member
Stavo valutando l’opzione di montare un telo in soggiorno, vorrei un consiglio su come approntare il tutto in modo da non avere un obbrobrio. Va bene manuale, non vorrei spendere troppo. Il proiettore lo metterò a circa 2,5m/3m
Come starebbe montandolo sul soffitto poco davanti al mobile del soggiorno? Quali soluzioni ci sono?
Allego foto del soggiorno e del soffitto.

sqr1.jpg

Ultima modifica:
sei in procinto di restrutturare casa?
perchè ci vedrei una bella controsoffittatura con faretti led e telo motorizzato a scomparsa :D

La cosa più semplice è installarlo a soffitto e fare scendere il telo davanti al mobile

Per fare una cosa più carina potresti farti fare da un fabbro delle staffe su misura per posizionarlo esattamente al bordo superiore del mobile.

Se vuoi fare opere più complesse un cassonetto in cartongesso in cui inserire il telo sarebbe la soluzione meno impattante

sei in procinto di restrutturare casa?
perchè ci vedrei una bella controsoffittatura con faretti led e telo motorizzato a scomparsa :D

No, calcola che l'ho comprata da un anno ed è stata costruita da 3, quindi niente restauri :D Calcola che il salotto che vedi l'avevo montato da poche settimane, infatti c'è anche la libreria marroncina che non centra una cippa in quel soggiorno.

La cosa più semplice è installarlo a soffitto e fare scendere il telo davanti al mobile

Per fare una cosa più carina potresti farti fare da un fabbro delle staffe su misura per posizionarlo esattamente al bordo superiore del mobile.

Se vuoi fare opere più complesse un cassonetto in cartongesso in cui inserire il telo sarebbe la soluzione meno imp..........[CUT]

Quella del cartongesso non sarebbe male come idea, devo vedere quanto può costare perchè i dineri non sono molti e devo anche predere il telo :D
Però potrebbe anche essere un idea da sviluppare dopo, intanto monto il telo, e in un secondo momento lo smonto e ci faccio il cassonetto.

Ultima modifica:
Se prevedi di intergrarlo in un cassonetto/abbassamento in cartongesso considererei un modello "inceiling" tipo questo che coniuga prestazioni ed estetica essendo totalmente a scomparsa in un eventuale contro soffittatura o abbassamento.

Intendi dire di fissarlo al bordo superiore del mobile in modo che sporga la parte dove esce il telo? Non ci avevo pensato.
Bello sarebbe con delle slitte per farlo uscire e rientrare, ma mi sa che si va su di costi o più che altro servirebbe staffe/slitte molto resistenti.

Ma in qualsiasi caso che tipo di telo mi conviene qualità/prezzo?

Ultima modifica:
Ciao,
io ho scelto Adeo tensio elegance motorizzato colore cassonetto bianco.Ho un leaving come il tuo e lo schemo è a vista,ho solo messo delle staffe bianche fisse che servono per abbassare lo schemo per farlo arrivare una volta aperto a circa 70 cm da terra.
In casa mia nessuno ha contestato questa installazione (moglie e 2 figlie!),pertanto direi che può essere gradevole.