• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio televisore intorno ai 40 pollici

Alla fine ho comprato un d6500VS a 799 euro con due occhialini compresi.
Facendo la procedura che mi hai consigliato ho visto che è un S-PVA prodotto da samsung. Sono andato bene o sono a rischio clouding?
Inoltre penso sia un modello importato, in quanto non c'era il manuale in lingua italiana (ma c'erano molte lingue dell'est europa) e non ho potuto inserire come Paese l'Italia. Per la numerazione dei canali sono riuscito a mantenere la numerazione italiana selezionando come Paese la Spagna... oltre a questo piccolo fastidio facilmente raggirabile, possono esserci altre limiti dovuti al fatto che è una tv importata?

Ultima modifica:
il pannello s-pva è il migliore ma esistono diverse scelte;
Da quello che ho potuto vedere tutti i prodotti non ufficiali italia hanno pannelli di categoria inferiore rispetto hai prodotti con garanzia samsung italia.
Ad esempio il mio che è un VQXZT prodotto per l'italia ha una versione del pannello 01 con pannello di 3scelta questo è il type 37P1UF3E che scomposto significa questo
37= i pollici
P= produttore del pannello (A è samsung)
1= velocità del pannello 100hz (6 era 50Hz)
U=pannello ultra non opaco ma lucido
F= Full-HD
3= deternina la scelta (da 0 a 3 vanno tutti bene se trovi il 6 è il peggiore)
E= EDGE

Segnati il type che ti dico che scelta del pannello hai.
Qui trovi il thread ufficiale cè anche la procedura per italianizzarlo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191124

Considerando che anch'io ho bisogno all'incirca di un TV Lcd con tali caratteristiche, mi tuffo anch'io nella discussione :)

Dunque anche per rufyace, io avevo visto questo Samsung

Samsung UE40D6500ZF

Volevo solo sapere se codesta tv disponeva di una discreta qualità del 3D.

Oppure in promozione (considerando che proprio qui ne ho sentito parlare bene) ho trovato un Panasonic TX-L37DT30E (37 pollici) a 600 €.

Io non pretendo prestazioni eccessive, vorrei colori brillanti, con un buon 3d.

Ragazzi se non avete troppe pretese prendete Samsung...Non per altro è la casual tv per eccellenza, e la più venduta perchè la gente non ha chissà che pretese, pensa al prezzo, e non interessa una immagine perfetta...o per lo meno non sà cosa sia. Se volete qualità prendete Sony o Philips, il prezzo si alza, ma la qualità si paga. Io sono dell'idea di spendere ma prendere un prodotto ottimo e che duri. In ambito plasma la scelta si restringe nella sola Panasonic che adesso dopo l'uscita di scena della Pioneer è la top in questo ambito.
Tornato ai 40...volete un'ottima tv? Non troppo costosa? Che vada bene un pò in generale con tutto? Prendete il Philips 8606 da 40...costa di più lo so, ma straccia i modelli che avete postato...Per Sony la scelta è dai 46 in su se volete un ottimo modello quindi è esclusa. Ripeto sennò Samsung=per chi si accontenta!

Il DT30 è ottimo per giocare, di contro è che è massimo 37 pollici e il nero tende molto al grigio. Diciamo che per vedere film o altro è molto meglio il Philips che ti ho postato.

Ci sarebbe il Sony EX720 ma non so di preciso il prezzo...sennò come plasma il Panasonic ST30 (attento agli aloni verdi però).

visind ha detto:
Sempre qui sul forum ho letto che di buono (per chi non ha interesse con il gaming) c'è questo Panasonic al Plasma.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&category_rn=1647&productId=6245598

Bella bestiolina! Rientra anche nel mio budget!
Quello che mi chiedo è...leggendo i consumi (130watt/h)
Possibile così poco essendo un Plasma?;)

Consuma 169Watt, in 3D di più. è un ottimo televisore il GT30, c'è il rischio però degli aloni verdi e di stampaggio immagine con immagini statiche prolungate...Se giochi poco va benissimo.

unica cosa ti sconsiglio l'acquisto da mediamarket,io avevo preso un led 40 pollici difettato, per venirselo a prendere ci hanno messo 15 giorni, per rimborsarmi in totale 1 mese e mezzo

primula ha detto:
il pannello s-pva è il migliore ma esistono diverse scelte;
Da quello che ho potuto vedere tutti i prodotti non ufficiali italia hanno pannelli di categoria inferiore rispetto hai prodotti con garanzia samsung italia.
Ad esempio il mio che è un VQXZT prodotto per l'italia ha una versione del pannello 01 con pannello di 3scelta questo è il type 37P1UF3E che scomposto significa questo
37= i pollici
P= produttore del pannello (A è samsung)
1= velocità del pannello 100hz (6 era 50Hz)
U=pannello ultra non opaco ma lucido
F= Full-HD
3= deternina la scelta (da 0 a 3 vanno tutti bene se trovi il 6 è il peggiore)
E= EDGE

Segnati il type che ti dico che scelta del pannello hai.
Qui trovi il thread ufficiale cè anche la procedura per italianizzarlo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191124
Il codice è quello postato da te, soltanto che ho un pannello samsung (A). Sono a rischio clouding? Inoltre volevo chiedervi quali sono i vantaggi e gli svantaggi che causano la procedura di italianizzare la tv.

Vabè lascio il Panasonic come alternativa.

Sono sempre pronto a ricevere consigli :)

Mi tira assai quel Philips..ma accidenti, costicchia!

rufyace ha detto:
Il codice è quello postato da te, soltanto che ho un pannello samsung (A). Sono a rischio clouding? Inoltre volevo chiedervi quali sono i vantaggi e gli svantaggi che causano la procedura di italianizzare la tv.
ma hai preso un 37" ? Samsung non produce tagli da 37" infatti il mio è un pannello avanzato della chi-lin tipo A-MVA con contrasto alto è non soffre affatto di clouding.
avevo capito un 40" da quello che hai scritto! il type dovrebbe essere questo 40A1UF6E questo ha un pannello samsung ed il "6" prima della "E" non è un buon segno.
Comtralla bene il type ;
L'italianizzazione ti slobba i tasti rosso,verde,giallo e blu e ti permette di avere informazioni sui programmi televisivi (guida TV) pù ti ordina i canali automaticamente anche quelli del Tvsat e ti offre tutti quei servizi online per l'italia. convien farla vai sul link unfficiale D6500 che ti ho dato

Ultima modifica:
è un buon modello offre ottimi colori ben calibrati neri profondi contrasto buono:
Input-lag un pò alti ma se giochi poco va benissimo;
ottima TV in SD

MauroHOP ha detto:
Ragazzi se non avete troppe pretese prendete Samsung...Non per altro è la casual tv per eccellenza, e la più venduta perchè la gente non ha chissà che pretese, pensa al prezzo, e non interessa una immagine perfetta...o per lo meno non sà cosa sia. Se volete qualità prendete Sony o Philips, il prezzo si alza, ma la qualità si paga. Io sono dell'idea di spendere ma prendere un prodotto ottimo e che duri. In ambito plasma la scelta si restringe nella sola Panasonic che adesso dopo l'uscita di scena della Pioneer è la top in questo ambito.
Tornato ai 40...volete un'ottima tv? Non troppo costosa? Che vada bene un pò in generale con tutto? Prendete il Philips 8606 da 40...costa di più lo so, ma straccia i modelli che avete postato...Per Sony la scelta è dai 46 in su se volete un ottimo modello quindi è esclusa. Ripeto sennò Samsung=per chi si accontenta!
Chi compra Samsung mi si accontenta anzi pretente un pò di più dato che sono le TV in commercio più accessoriate in assoluto oltre ad avere un lettore multimediale che praticamente legge qualsiasi file che gli metti sulla pennette.
Chi invece punta su philips ha bisogno solo di una buona tv che offre buone immagini senza troppi fronzoli; infatti philips è rimasta indietro come elttronica, samsung in questi ultimi anni ha fatto scuola a tutti tanto che sony ha adottato da parecchi anni sia pannelli che elettronica dal marchio coreano.
Panasonic dal prossimo anno farà lo stesso, philips ancora ha dei problemi in questo senso infatti in SD non sono molto spinti, hanno migliorato altri aspetti come il 3D, la qualità delle plastiche ma in questo ultimo anno, troppe utenti si sono almentati di ronzii di alimentazine ed altro ancora. Speriamo che questi prodotti migliorernno, ne dubito perchè la produzione si è spostata in Cina di conseguenza i materiali saranno simili ai Samsung e sony per la vicinanza dei due paesi!
almeno speriamo che l'elettronica sia migliore di quella offerta fino ad oggi dal manchio olandese.

Mixed il fatto è che NON ESISTE una tv perfetta. Ok il fatto che samsung sulla multimedialità è la top di quest'anno, ma non puoi dire che come elettronica e resa di immagini è superiore alla concorrenza...Qualunque test e recensione letta ad esempio il D8000 è sempre inferiore sia al Sony HX920 che al Philips 9706. Non centra che utilizzano componenti Samsung...Anche Philips usa i pannelli Sharp ma non vuol dire che la Sharp fà tv migliori di Philips anzi...Non mettiamo a confronto case che hanno INVENTATO la tv da chi le ha copiate e stà dicendo ORA del proprio.
Il problema odierno è che NESSUNA casa sforna un prodotto degno di nota e che vale i soldi che spendiamo. Quest'anno a quanto pare è stato di transizione. Si spera che dal 2012 le cose miglioreranno, ma comunque non si può aspettare in eterno la tv ideale. A conti fatti nel 2011 abbiamo Sony premiata come miglior tv lcd sul mercato e Philips premio EISA 2011/2012 per il miglior 3D.

primula ha detto:
ma hai preso un 37" ? Samsung non produce tagli da 37" infatti il mio è un pannello avanzato della chi-lin tipo A-MVA con contrasto alto è non soffre affatto di clouding.
avevo capito un 40" da quello che hai scritto! il type dovrebbe essere questo 40A1UF6E questo ha un pannello samsung ed il "6" prima della "E" non è un buon segno.
Comtralla bene il type ;
L'italianizzazione ti slobba i tasti rosso,verde,giallo e blu e ti permette di avere informazioni sui programmi televisivi (guida TV) pù ti ordina i canali automaticamente anche quelli del Tvsat e ti offre tutti quei servizi online per l'italia. convien farla vai sul link unfficiale D6500 che ti ho dato
Il problema è che ho un po' pasticciato in quel menù e ho cambiato il codice... poi dopo l'ho rimesso e se non ho sbagliato era proprio quello che mi stai dicendo e cioè 40A1UF6E. Non c'è un altro modo di vedere che pannello ho? Se ho il type 6, posso avere problemi?
Se faccio l'italianizzazione perdo la garanzia?