• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio telecamera

oxigen

Member
Messaggi
500
Mi piacerebbe comperarmi una telecamera per fare filmati obbistici e molto limitati , ho avuto in passato una vhs philips video esplorer il negativo che era pesante ingombrante passava la voglia di usarla , vorrei prendere un usato da rientrare sulle 400/500 euro max ma ho un po di confusione in quanto vorrei una bella immagine finale ma legata ad una praticita' sia di costi di gestione che peso ingombro ecc , ci sono telecamere piccolissime come un telefonino in full hd o hd dal costo irrisorio ma a livello obbistico che differenza passa tra una telecamera tipo la Canon xl2pro o la Sony DSR-200AP o una palmare in full hd a parte la possibilta' di mettere un sacco di accessori ? ripeto sono filmati a livello amatoriale.

Queste due elencate che valore hanno come usato ?
Ho sentito dire che le telecamere che registrano in formato non compresso come quelle elencate offrono immagini migliori rispetto a una in formato compresso e' vero ?
Vorrei che mi fosse elencato le varie tipologie di telecamere pro e contro
 
Ultima modifica:
Esistono molte differenze:
sensore
ottiche
ingressi/uscite vari
ergonomia (tasti, ecc.)
eventuale presenza di filtri ND integrati
ecc.
Un formato non compresso ad alta risoluzione ed elevati bitrate è migliore di uno compresso però richiederà molto più spazio al livello di archiviazione dei dati e le differenze, specie se i codec implementati per la compressione sono validi, non necessariamente risulteranno percepibili stando ad una normale distanza di visione, che è diversa rispetto a quella tenuta durante l'editing, specie se la visione verrà fatta da utenti che non hanno interesse alla materia per andare a discernere eventuali particolari che non siano veramente macroscopici.

Penso che per le tue esigenze una telecamera piccolina da tenere in mano possa risultare sufficiente, magari dopo avere provato il risultato ottenibile con uno smartphone od un tablet, per capire se ti è suffiicente.
 
Top